Home > SPORT > Calcio > Europa League: big match Sparta Praga-Dinamo Zagabria

Europa League: big match Sparta Praga-Dinamo Zagabria

praga zagabri

PREVIEW SPARTA PRAGA – DINAMO ZAGABRIA

Una splendida e meritata vittoria dell’andata per cercare di mandare in archivio questo ultimo turno preliminare. Per quanto riguarda l’universo dell’Europa League, Sparta Praga e Dinamo Zagabria sono due tra le squadre più importanti a lottare per strappare il pass alla fase a gironi. Entrambe sognano i sorteggi ma è il campo l’ultimo giudice ad esprimersi. Sino ad ora sono stati premiati i croati capaci di imporsi, tra le mura amiche, per 3-1 con goal di Spikic, Peric e Ivanusec. Il risultato, naturalmente favorisce gli ospiti nonostante i bookmakers vedano lo Sparta Praga come squadra favorita al successo del novantesimo.

LA VIGILIA DELLO SPARTA PRAGA

Il rigore di Krejci aveva dato tante speranze. Uno dei giocatori più talentuosi dello Sparta Praga aveva realizzato il penalty nel primo tempo che era valso l’1-1. Le due reti subite nella ripresa hanno reso questa qualificazione quasi un’impresa difficile da portare a casa. Eppure mister Priske non vuole mollare e si presenterà con il 343 alla ricerca del risultato ribaltato. Da tenere d’occhio Soerensen in difesa e Haraslin in avanti. La squadra, attualmente, guida il campionato ceco con un bottino da cinque vittorie e un pareggio, ancora imbattuta tra i propri confini.

LA VIGILIA DELLA DINAMO ZAGABRIA

A differenza degli avversari, la Dinamo Zagabria è attardata in campionato rispetto all’Hajduk Spalato capolista e alla coppia Osijek – Rijeka che la precede. La squadra, però, è competitiva e lo ha dimostrato travolgendo all’andata lo Sparta Praga. Il tecnico Jakirovic punterà ancora sul 4231 con grandissima qualità in avanti. Toccherà a Spikic, Buturina e Ivanusec supportare la forza fisica di bomber Petkovic. Molto bene anche Stojkovic che, in campionato, ha già portato a casa due goal e due assist vincenti.

PROBABILI FORMAZIONI SPARTA PRAGA – DINAMO ZAGABRIA

Sparta Praga (3-4-3): Vindhal; Soerensen, Panak, Krejci; Wiesner, Kairinen, Sadilek, Zeleny; Birmancevic, Kuchta, Haraslin. Allenatore: Brian Priske.

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Nevistic; Moharrami, Ristovski, Peric, Ljubicic; Bulat, Misic; Spikic, Buturina, Ivanusec; Petkovic. Allenatore: Sergej Jakirovic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sparta Praga e Dinamo Zagabria, in programma giovedì 31 agosto alle 19, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito lo Sparta Praga per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.92, il 2 a 3.80 con la X che moltiplica per 3.60.

L’1 viene proposto a 1.82 da Eurobet; a 1.81 da Goldbet; a 1.81 da Better.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata