Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Vuelta: la tappa di La Vall d’Uixo-Observatorio Astrofisico de Javalambre

Ciclismo, Vuelta: la tappa di La Vall d’Uixo-Observatorio Astrofisico de Javalambre

Ciclismo, Vuelta: martedì arrivo previsto a Rincon de la Victoria

PREVIEW 6ª TAPPA

La 6ª tappa della Vuelta inizierà alle 12:20 di domani, giovedì 31 agosto, lanciando i ciclisti verso il traguardo dell’Observatorio Astrofisico de Javalambre. Nella giornata di oggi la vittoria è andata all’australiano Kaden Groves, che ha messo da parte il suo secondo successo personale di questa Vuelta. Intanto la maglia rossa è rimasta di Remco Evenepoel, campione uscente e grande favorito anche per l’appuntamento di domani.

IL TRACCIATO

Il percorso inizierà subito con una salita lunga 6.5 chilometri, che apriranno successivamente la via a una discesa. Il tratto successivo prevederà un ripetersi di saliscendi, accompagnando i ciclisti al di sotto del Puerto De Arenillas, lungo 5.8 km per una pendenza media del 4.7%. Superato un altro lungo tratto di strada gli atleti dovranno affrontare Alto Fuente de Rubioles, aumentando la difficoltà con una pendenza media del 6.2% per 6.1km di lunghezza. In seguito si proseguirà con altri saliscendi fino ad approcciare il momento più duro di tutta la tappa al Pico del Buitre, 10.9 km a una pendenza media dell’8%. Un ultimo tratto che farà da antipasto al traguardo.

DOVE VEDERLA IN TV

La tappa della Vuelta 2023 verrà trasmessa in diretta tv da Eurosport 1 HD a partire dalle 14:30. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming allo stesso orario su Eurosport.itDiscovery+, Sky Go, Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno Evenepoel favorito a 9.00, alla pari del francese Romain Bardet. La quota immediatamente successiva è di 13.00 e accomuna Roglic, Vingegaard, Kamna e Storer.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata