Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: le prove libere del GP d’Italia

Formula 1: le prove libere del GP d’Italia

Formula 1: gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO D’ITALIA

Il mondiale piloti è ormai andato in archivio nonostante manchino ancora tantissime gare. Lo strapotere di Max Verstappen, però, è troppo evidente così come la perfezione della sua monoposto sapientemente studiata dal team Red Bull. Il due volte campione del mondo si presenta in Italia da leader con 339 punti. Per dare il giusto merito al pilota olandese, basta evidenziare che l’inseguitore Perez suo compagno di squadra è fermo a 201 punti. Oltre a questo c’è da evidenziare anche la lunghissima striscia vincente di super Max che vuole continuare a scrivere la storia ed infrangere record. Da domani si fa sul serio con le prime due sessioni di prove libere.

IL PROGRAMMA

Venerdì 1° settembre

  • Ore 13.30: F1 – prove libere 1
  • Ore 17: F1 – prove libere 2

Sabato 2 settembre

  • Ore 12.30: F1 – prove libere 3
  • Ore 16: F1 – qualifiche

Domenica 3 settembre

  • Ore 15: F1 gara

IL CIRCUITO

Il circuito di Monza rappresenta la storia della Formula 1 e la storia dei motori italiani. Una pista veloce, tecnica non adatta ai deboli di cuore. Certamente l’attenzione dell’organizzazione è stata legata alle condizioni atmosferiche. Il mini tornado che si è abbattuto su tutto il nord Italia ha provocato danni e tante difficoltà. Il CEO della Formula 1 Domenicali si è espresso così a riguardo:”  Dopo l’uragano dei giorni scorsi, correre qui è quasi un miracolo. Incontrerò presidente Aci e rappresentanti del governo, mi hanno detto che i lavori all’Autodromo avranno inizio dopo questo weekend di gara”. Tralasciando questi aspetti, il gran premio d’Italia esalta la potenza delle monoposto ma anche le capacità tecniche dei piloti nei sorpassi.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per le prove libere a 1.60 seguito da Charles Leclerc, Lando Norris, Sergio Perez e Fernando Alonso a 10.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.