Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Bologna ospita il Cagliari

Serie A: il Bologna ospita il Cagliari

serie A

PREVIEW BOLOGNA – CAGLIARI

Si giocano gli incontri valevoli per la terza giornata del campionato di serie A. Dopo i due anticipi del venerdì, sabato 2 settembre sono in programma 4 incontri.

Alle 18.30, al «Dall’Ara», in scena la sfida a tinte rossoblù fra il Bologna e il Cagliari.

Si troveranno di fronte due squadre appaiate in classifica, con un punto ottenuto nelle prime due gare. Entrambe, quindi, andranno alla ricerca del primo successo in campionato.

Gli ultimi tre incontri svoltisi in casa dei felsinei, fra coppa Italia e campionato, hanno visto sempre il Bologna vittorioso. Solo uno degli otto precedenti più recenti tra le due formazioni è terminato in parità (1-1 del 1 luglio 2020, con le reti di Musa Barrow e Giovanni Simeone).  L’ultima vittoria del Cagliari a Bologna risale al 10 gennaio 2010.

Per i bookmakers, favorito è il Bologna.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il Bologna ha avuto un calendario in salita. Almeno nella parte iniziale.

Dopo la sconfitta per 2 a 0 in casa contro il Milan, la formazione emiliana ha disputato un ottimo match a Torino contro la Juventus, gudagnandosi un punto prezioso e recriminando per alcune decisioni arbitrali poco chiare.

La squadra felsinea, quindi, andrà alla ricerca del primo successo in campionato proprio contro i sardi.

Mister Thiago Motta si affiderà al 4-3-3. Punta centrale sarà Zirkzee, che ha destato una buona impressione a Torino, ai suoi lati dovrebbero agire Orsolini e Ndoye.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari, tornato in serie A, dopo una finale playoff di B thrilling contro il Bari, si appresta ad affontare la sua seconda trasferta in campionato.

All’esordio 0 a 0 in casa del Torino. Punto meritato e gudagnato grazie ad una condotta di gara accorta. Poi il ko interno contro l’Inter davanti al pubblico amico.

La gara con il Bologna potrà permettere a mister Claudio Ranieri di capire se i suoi hanno assimilato il salto di serie. Per la sfida del «Dall’Ara», il tecnico dei sardi – che dovrà rinunciare a Lapadula, Rog, Mancosu – dovrebbe mandare in campo, nel suo consueto 4-4-2, Oristanio e Luvumbo, quest’ultimo favorito su Petagna.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Ferguson, Moro, Aebischer; Orsolini, Zirkzee, Ndoye. All. Thiago Motta.

CAGLIARI (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Paulo Azzi; Oristanio, Luvumbo. All. Ranieri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Bologna-Cagliari, in programma sabato 2 settembre alle 18.30, sara visibile sulla piattaforma Dazn, sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Now TV e Sky Go trasmetteranno lo streaming.

QUOTE

Favorito il Bologna per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.70, l’X a 3.85, mentre il successo del Cagliari (2) si trova a lavagna a 4.95.

L’opzione Gol è bancata a 1.85, la Nogoal a 1.85.

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata