Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, la Vuelta: tutto pronto per la 10^tappa

Ciclismo, la Vuelta: tutto pronto per la 10^tappa

Come scommettere sul ciclismo

PREVIEW 10ª TAPPA

Prosegue la Vuelta di Spagna 2023 che riparte dopo il primo giorno di riposo. La tappa numero 10 partirà da Valladolid martedì 5 settembre con una cronometro individuale di 25,8 chilometri che può anche essere uno spartiacque importante nella classifica generale, con Evenepoel e Vingegaard che potrebbero lanciare i propri attacchi verso la maglia rossa ora sulle spalle di Sepp Kuss.

IL TRACCIATO

Il tracciato vede parecchie curve presenti nella prima parte con anche un piccolo strappetto poco prima del decimo chilometro, al termine di questo si dipana con un tratto disegnato per specialisti con lunghi rettilinei e rapportoni da portare avanti fino all’arrivo. Servirà tanta gamba una volta passata la zona di Paquesol e attraversato il fiume Rio Pisuerga. Dopo lunghi rettilinei si rientra  verso il traguardo sul Pasado de Zorrilla, praticamente con strada totalmente piatta fino all’arrivo nell’omonima piazza. Cronometro dunque per specialisti.

Il programma

Partenza del primo corridore alle 14.01, sarà Callum Scotson, e partenza della maglia rossa Sepp Kuss alle 17.02. Per quanto riguarda i big, Joao Almeida partirà alle 16.44, Juan Ayuso alle 16.46, Enric Mas alle 16.48, Jonas Vingegaard alle 16.50, Primoz Roglic alle 16.52, Mikel Landa alle 16.54, Remco Evenepoel alle 16.56

DOVE VEDERLA IN TV

La tappa della Vuelta 2023 verrà trasmessa in diretta tv da Eurosport 1 HD a partire dalle 14:30. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming allo stesso orario su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, Now e Dazn.

LE QUOTE

BetFlag e i suoi analisti, dopo 6 tappe già andate agli archivi, vedono Jonas Vingegaard favorito per il successo finale. Il trionfo del ciclista danese è bancato a 2, a seguire Remco Evenepoel, la cui vittoria si trova a lavagna a 3.25, dietro Primoz Roglic a 4.50.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata