Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei: Italia contro Germania nell’ultima del girone

Volley, Europei: Italia contro Germania nell’ultima del girone

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW GERMANIA – ITALIA

La fase a gironi della trentatreesima edizione dei campionati europei di volley maschile si avvia verso la conclusione e fra pochi giorni lascerà spazio al turno successivo. Nella serata di domani andranno in scena le ultime partite della quinta giornata, tra cui la sfida che vede contrapposte Germania e Italia, rispettivamente terza e prima forza del Gruppo A. Le due squadre sono separate da quattro lunghezze in classifica. Nei cinque incroci più recenti si è registrata un’egemonia totale da parte degli azzurri, che hanno avuto la meglio in tutte le occasioni.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

Fino a questo il momento la Germania ha compiuto un cammino piuttosto lineare, riuscendo a trovare una buona continuità di risultati fin dalle battute iniziali. La formazione allenata da Winiarski, infatti, ha iniziato la propria avventura con due vittorie piene ai danni di Estonia e Svizzera, prima di avere la meglio sul Belgio con il punteggio di 3 a 2. Nel quarto impegno, i tedeschi hanno subito una sconfitta contro la Serbia. Nel sestetto di partenza, la diagonale sarà formata da Tille al palleggio e da Grozer nel ruolo di opposto, mentre in banda troveranno spazio Fromm e Reichert. Al centro si muoverà la coppia Brehme-Krage.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Sul fronte opposto, l’Italia non ha accusato la responsabilità di presentarsi ai nastri di partenza come Campione d’Europa in carica, dimostrando fin qui la propria forza. La compagine guidata da Ferdinando De Giorgi ha superato a pieni voti i primi quattro impegni della competizione, battendo Belgio, Estonia, Serbia e Svizzera con il risultato di 3-0. Pertanto, gli azzurri non hanno concesso un solo set agli avversari affrontati ad oggi. Nello schieramento iniziale, Giannelli agirà in cabina di regia con Romanò a completare la diagonale. In posto quattro spingeranno Lavia e Michieletto, con Galassi e Russo come centrali.

PROBABILI FORMAZIONI

Germania: Tille, Grozer, Fromm, Reichert, Brehme, Krage; Kaliberda (L). All. Winiarski

Italia: Giannelli, Romanò, Lavia, Michieletto, Galassi, Russo; Balaso (L). All. De Giorgi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Germania e Italia, valevole per la quinta e ultima giornata della fase a gironi degli Europei di volley maschile, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai 2, al canale due del digitale terrestre, oppure in pay-per-view su Sky, ai canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Arena (204) del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app gratuita Rai Play.

QUOTE

Le quote relative alla sfida degli Europei di volley maschile tra Germania e Italia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata