Ciclismo, la Vuelta: giovedì la dodicesima tappa
PREVIEW TAPPA ÓLVEGA – ZARAGOZA
La 12ª tappa della Vuelta 2023 scatterà alle 13:58 di domani, giovedì 7 settembre.
La partenza avverrà da Ólvega e si arriverà, dopo 151 chilometri, sul traguardo di Zaragoza.
Dopo la tappa di mercoledì 6 settembre, l’undicesima, la Lerma-La Laguna Negra di 163,5 chilometri, vinta dallo spagnolo della Cofidis, Jesus Herrada, poco è cambiato in vetta alla classifica generale.
In maglia rossa resiste lo statunitense Sepp Kuss, con 26″ di vantaggio su Marc Soler e 1’19” da Remco Evenepoel.
IL TRACCIATO
Quella di giovedì 7 settembre, Ólvega – Zaragoza (151 km), sarà una tappa che propone i primi 70 chilometri prevalentemente li lieve discesa, poi comincerà una salita abbastanza lunga, seppur non catalogata fra i gran premi della montagna, che proseguirà fino al km 110.
Una volta scollinati, i corridori percorreranno un’altra discesa per arrivare nel tratto in pianura che proseguirà fino all’arrivo di Zaragoza.
Tappa, di fatto, dedicata ai velocisti.
DOVE VEDERLA IN TV
La tappa di domani, giovedì 7 settembre, sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 HD e in streaming su Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW e Dazn.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno Roglic favorito per il successo finale dell’edizione 2023 della Vuelta a 2.10. A seguire Evenepoel a 4.35 e Vingegaard e Kuss a 4.50.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata