Home > SPORT > Calcio > Europei, qualificazioni: la Turchia ospita l’Armenia

Europei, qualificazioni: la Turchia ospita l’Armenia

Champions

PREVIEW TURCHIA – ARMENIA

Ѐ tempo di qualificazioni ai prossimi Europei di calcio e giorno 8 settembre alle 20:45, si sfidano Turchia e Armenia, le due compagini scenderanno in campo allo Yeni Eskişehir Stadyumu, di Eskişehir inTurchia.

Le squadre fanno parte del Girone D. Sono 3 i precedenti ufficiali tra queste due nazionali. Il bilancio è di 3 vittorie per i rossi e 0 successi per gli ospiti.

LA VIGILIA DELLA TURCHIA

La Turchia è al comando del Girone D con 9 punti ottenuti in quattro partite.

3 vittorie ed una sconfitta è il bilancio della nazione sul bosforo.

I turchi sono reduci dalla vittoria ottenuta contro il Galles lo scorso 19 giugno e vinta per 2-0, grazie alle marcature di Nayir e Guler.

Nelle ultime cinque partite disputate la Turchia ha raccolto 4 vittoria e una sola sconfitta, quella maturata contro la Croazia il 28 marzo scorso.

Contro l’Armenia mister Kuntz schiererà il tridente d’attacco formato da Kerem Akturkoglu, Yilmaz, Under. Curiosità: la Turchia non ha mai perso nelle ultime 3 partite ufficiali contro l’Armenia.

LA VIGILIA DELL’ARMENIA

L’Armenia è reduce da una vittoria importante che la lancia clamorosamente in seconda posizione nel girone D.

Ha vinto per 2-1 contro la Lettonia, il secondo successo consecutivo dopo la sconfitta iniziale.

Adesso può sognare di raggiungere la Turchia, avendo una partita in meno rispetto a loro.

Sono 6 punti, solo due di vantaggio nei confronti della Croazia, a sua volta, con solo due partite all’attivo.

Nelle ultime cinque partite sono arrivate due vittorie, due sconfitte e un pareggio.

Contro la Turchia mister Oleksandr schiera Mkrtchyan, Arutiunian, Harutyunyan, Haroyan a formare il quartetto di difesa, in attacco tridente formato da Spertsyan, Briasco, Mamedova.

Curiosità: l’Armenia non ha mai vinto nelle ultime 3 partite contro la Turchia.

PROBABILI FORMAZIONI

TURCHIA (4-3-3): Gunok; Kadioglu, Bardakci, Demiral, Celik; Calhanoglu, Ozcan, Kokcu; Kerem Akturkoglu, Yilmaz, Under. Allenatore: Stefan Kuntz

ARMENIA (4-3-3): Cancarevic; Mkrtchyan, Arutiunian, Harutyunyan, Haroyan; Tiknizyan, Dashyan, U. Ivu; Spertsyan, Briasco, Mamedova. Allenatore: Petrakov, Oleksandr

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Croazia e Lettonia valida per le qualificazioni ai prossimi europei può essere seguita in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Turchia, il segno (1) è quotato 1,33, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 5,00, mentre la vittoria dell’Armenia (2) è pagata 10,00. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria dell’Armenia (2) a 9,70.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata