Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europei: Slovacchia – Portogallo, match preview

Qualificazioni Europei: Slovacchia – Portogallo, match preview

swansea

Qualificazioni Europei: l’incontro tra Slovacchia e Portogallo

PREVIEW SLOVACCHIA-PORTOGALLO

La partita di qualificazione a Euro 2024 tra Slovacchia e Portogallo si giocherà alle 20:45 di domani, venerdì 8 settembre. Le due formazioni occupano le prime posizioni del girone J, vantando un discreto vantaggio rispetto alle inseguitrici. La loro qualificazione non dipenderà da questa gara, in cui potrebbe definirsi piuttosto quale delle due otterrà la 1ª posizione. Domani a ospitare la gara sarà il Tehelné Pole di Bratislava, casa dei campioni nazionali dello Slovan.

LA VIGILIA DELLA SLOVACCHIA

La Slovacchia occupa la 2ª posizione del girone con 10 punti totalizzati nelle prime 4 partite di qualificazione. La squadra di Calzona ha iniziato il girone con un deludente pareggio per 0-0 contro il Lussemburgo, riprendendosi in seguito nel match vinto 2-0 con la Bosnia. Nel mese di giugno la nazionale è tornata in campo per affrontare prima l’Islanda e poi il Lichtenstein, andando in vacanza con altri 6 punti. Per il match di domani il c.t. italiano si affiderà a diverse vecchie conoscenze della Serie A, tra cui Hancko, Skriniar, Vavro, Hamsik e Kucka, senza dimenticare il centrocampista partenopeo Stanislav Lobotka.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Il Portogallo guida la classifica del gruppo J con 12 punti fatti. La squadra ha infatti inanellato 4 vittorie consecutive tra Liechtenstein, Lussemburgo, Bosnia e Islanda. Fin qui i lusitani non hanno subito neanche un gol, mettendone invece a segno ben 14. Come se non bastasse Ronaldo è in corsa per aggiudicarsi il titolo di miglior marcatore di questa fase di qualificazioni con 5 gol realizzati, meglio di lui hanno fatto solo Hojlund e Lukaku. Domani Martinez darà ancora una volta a lui il compito di guidare l’attacco, mettendo a suo supporto Rafa Leao e Bernardo Silva.

PROBABILI FORMAZIONI

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Hancko, Skriniar, Vavro, Pekarik; Hamsik, Lobotka, Kucka; Mak, Polievka, Suslov. All. Calzona

PORTOGALLO (3-4-2-1): Costa; Pereira, Pepe, Dias; Cancelo, Fernandes, Neves, Dalot; Leao, Silva; Ronaldo. All. Martinez

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di qualificazione a Euro 2024 tra Slovacchia e Portogallo verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport durante il programma Diretta Gol. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Portogallo favorito a 1.45, seguito dalla Slovacchia a 7.20 mentre la X si trova a 4.35. La vittoria dei lusitani viene data anche a 1.40 da Snai e Sisal e a 1.41 da Planetwin365.

 

 

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata