Qualificazioni mondiali: il Brasile sfida la Bolivia
PREVIEW BRASILE – BOLIVIA
Le quote dei bookmakers fotografano perfettamente il match d’esordio per il Brasile verso il prossimo mondiale.
La nazionale del CT Diniz scenderà in campo sul prato verde del “Estadio Olimpico do Para” di Belem per affrontare la piccola Bolivia.
Tre punti fondamentali da conquistare per i verdeoro nella corsa alla qualificazione e nella sfida a distanza con l’Argentina di Leo Messi campione del mondo.
C’è poco da dire sul resto perché il gap è davvero ampio tra le due squadre e gli ospiti vorranno onorare il match provando a non sfigurare.
LA VIGILIA DEL BRASILE
La selezione del bel calcio non molla il suo 4231 punto di riferimento degli ultimi anni.
Tantissimi i giocatori giunti dall’Europa per questa doppia sfida verso le qualificazioni mondiali. Di fronte ad Alisson, ci sarà lo juventino Danilo che potrebbe tornare nel ruolo di terzino destro.
A centrocampo la qualità di Guimaraes vicino alla fisicità di Casemiro.
In attacco con Richarlison ci sarà Rodrygo, Paquetà e si proverà a recuperare Vinicius.
Il Brasile non è reduce da un bel periodo. Nelle ultime tre amichevoli sono arrivate due sconfitte: 2-1 contro il Marocco e 2-4 contro il Senegal.
Ci sarà da lottare per cancellare l’eliminazione dell’ultimo mondiale in Qatar.
LA VIGILIA DELLA BOLIVIA
Come di consueto in questi match, con un gap molto ampio, le squadre avversarie alle corazzate si schierano secondo un 352 molto coperto ed abbottonato.
Conta soprattutto la fase difensiva con una linea che sarà a cinque sicuramente. Il CT Makeira punta tanto sulla capacità delle due punte, Arrascaita e Rojas, nel portare il primo pressing in zona offensiva e riuscire a mantenere la squadra corta in trenta metri.
L’ultima vittoria risale all’1-2 contro l’Arabia Saudita di marzo scorso.
Poi poche altre gioie e tanti KO per una nazionale che proverà a tenere duro e lottare per gli ultimi posti disponibili verso il mondiale.
PROBABILI FORMAZIONI BRASILE – BOLIVIA
Brasile (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militao, Marquinhos, Telles; Casemiro, Guimaraes; Rodrygo, Paquetà, Vinicius Jr; Richarlison. Allenatore: Fernando Diniz
Bolivia (3-5-2): Viscarra; Justiniano, Jusino, Roca; Medina, Cuellar, Ursino, Abrego, Terceros; Arrascaita, Rojas. Allenatore: Gustavo Costas Makeira
DOVE VEDERLA IN TV
Il match tra Brasile e Bolivia, in programma sabato 9 settembre alle 2:45, non avrà una copertura televisiva.
QUOTE
Decisamente favorito il Brasile per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.03, il 2 a 50 con la X che moltiplica per 14.90.
L’1 viene proposto a 1.02 da Eurobet; a 1.02 da Snai; a 1.02 da Better.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata