Home > SPORT > Calcio > Europei, qualificazioni: la Svizzera fa visita al Kosovo

Europei, qualificazioni: la Svizzera fa visita al Kosovo

qualificazioni

PREVIEW KOSOVO – SVIZZERA

E’ tempo di qualificazioni ai prossimi Europei di calcio e giorno 9 settembre alle 20:45, si sfidano Kosovo e Svizzera, le due compagini scenderanno in campo allo stadio Fadil Vokrri Stadium di Pristina in Kosovo. Gara valida per il Gruppo I. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta.

LA VIGILIA DEL KOSOVO

Il Kosovo è reduce dalla sconfitta maturata contro la Bielorussia lo scorso 19 giugno e nelle ultime cinque partite ha collezionato 4 pareggi e una sconfitta. La formazione kosovara nel Girone I delle qualificazioni al prossimo Europeo occupa il penultimo posto con tre punti, figli di tre pareggi. Contro la Svizzera mister Giresse schiera Muriqi unica punta, quest’ultimo supportato da Muslija, Celina, Rrudhani. In difesa linea a quattro con Paqarada, Aliti, Rrahmani, Vojvoda.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

La Svizzera è reduce dal pareggio ottenuto contro la Romania nel 2-2 del 19 giugno scorso. La formazione elvetica al momento si trova al comando del Gruppo I con 10 punti e nelle ultime cinque partite ha collezionato tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, quella maturata al mondiale lo scorso 6 dicembre contro il Portogallo. Contro il Kosovo la squadra di Murat Yakin vuol allungare in classifica e si affida a Amdouni unica punta con alle sue spalle la coppia Shaqiri, Vargas. Recupera e sarà titolare dal primo minuto Sommer che difenderà i pali svizzeri.

PROBABILI FORMAZIONI

KOSOVO (4-2-3-1): Muric; Paqarada, Aliti, Rrahmani, Vojvoda; Dresevic, Fazliji; Muslija, Celina, Rrudhani; Muriqi. Allenatore: Alain Giresse

SVIZZERA (3-4-2-1):  Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Fernandes, Zakaria, Xhaka, Freuler; Shaqiri, Vargas; Amdouni. Allenatore:  Murat Yakin

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra Kosovo e Svizzera valida per le qualificazioni ai prossimi europei può essere seguita in diretta su Sky Sport.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Svizzera, il segno (2) è quotato 1,61, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,00, mentre la vittoria del Kosovo (1) è pagata 5,50. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria del Kosovo (1) a 5,20.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata