PREVIEW KOSOVO-SVIZZERA
La partita di qualificazione a Euro 2024 tra Kosovo e Svizzera si giocherà alle 20:45 di domani, sabato 9 settembre. La partita si terrà allo Stadiumi Fadil Vokrri di Pristina, ponendo per la prima volta nella storia queste due formazioni una di fronte all’altra in un match ufficiale. L’ultimo precedente tra Kosovo e Svizzera è stato infatti in un’amichevole, tenutasi il 29 marzo del 2022 al Letzirgrund Stadion di Zurigo. In quell’occasione la partita terminò in pareggio per 1-1 grazie alle reti prima di Rashica e poi Lotomba.
LA VIGILIA DEL KOSOVO
Il Kosovo ha raccolto solamente 3 punti nelle prime 4 partite di qualificazione, finendo in 5ª posizione a 5 punti di distanza dalla zona qualificazione. La squadra ha fatto il suo esordio nel girone con un pareggio per 1-1 in casa dell’Israele, ripetendosi a pochi giorni di distanza con l’Andorra. A giugno il c.t. ha richiamato i giocatori per sostenere altri due match, il primo finito 0-0 con la Romania e il secondo perso per 2-1 in casa della Bielorussia.
LA VIGILIA DELLA SVIZZERA
La Svizzera si è resa protagonista di una partenza eccellente nel girone, ritrovandosi a punteggio pieno dopo le prime 3 gare del girone. La squadra di Yakin ha travolto subito la Bielorussia con uno 0-5 che porta la firma indelebile di Steffen, autore di una tripletta in 30 minuti. Gli elvetici si sono ripetuti nel match successivo battendo anche Israele per 3-0. A giugno hanno invece vinto con l’Andorra, pareggiando la seconda 4ª giornata contro la Romania. Un piccolo rallentamento che non ha comunque intaccato la classifica della Svizzera, ancora 1ª con 2 punti dalla principale inseguitrice.
LE PROBABILI FORMAZIONI
KOSOVO (4-2-3-1): Muric; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Paqarada; Fazliji, Dresevic; Rashica, Celina, Muslija; Muriqi. All. Giresse
SVIZZERA (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Fernandes, Zakaria, Xhaka, Freuler; Shaqiri, Vargas; Amdouni. All. Iordanescu
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di qualificazione a Euro 2024 tra Kosovo e Svizzera verrà trasmessa sui canali di Sky Sport durante il programma Diretta Gol. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno la Svizzera favorita a 1.60, seguita dalla X a 3.85 e dal Kosovo a 5.65. La vittoria degli elvetici si trova anche a 1.55 su Snai e a 1.57 su Goldbet e Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata