Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europeo: Romania ospita Israele

Qualificazioni Europeo: Romania ospita Israele

coppa d'africa

PREVIEW ROMANIA – ISRAELE

Sei squadre e un gruppo aperto e ricco di sorprese. Si torna in campo per il raggruppamento I verso Euro 2024. Si giocano le gare di qualificazione e la settimana si conclude con il match tra Romania e Israele. I padroni di casa puntano al bottino grosso e sono anche favoriti dai bookmakers. Tuttavia gli ospiti hanno le qualità per fare male in qualsiasi occasione. Due movimenti calcistici che provano a crescere, di anno in anno, e che vogliono anche provare nel miracolo qualificazione.

LA VIGILIA DELLA ROMANIA

Uno scontro diretto vero e proprio. Leader della classifica è la Svizzera ancora imbattuta a quota 10 dopo quattro giornate. Insegue proprio la Romania con due punti di distacco. Il bottino, al momento, recita due vittorie e due pareggi. Ottimo l’approccio con i successi su Andorra e Bielorussia, di certo non avversari di primo livello. I sei punti conquistati sono stati seguiti da due pareggi consecutivi: 0-0 in Kosovo e 2-2 in casa della Svizzera, squadra più forte del girone. Il miglior marcatore è Mihaila con due reti. La squadra gioca secondo un 352 che si trasforma ben presto in 532.

LA VIGILIA DI ISRAELE

Squadra decisamente equilibrata nei numeri. Cinque goal fatti e sei subiti, ma anche la possibilità di fare lo scherzetto alla Romania per il secondo posto. La nazionale guidata dal tecnico Hazan sta vivendo un ottimo periodo di forma. Male l’approccio al girone con un solo punto conquistato nelle prime due uscite e il pesante 3-0 subito in Svizzera. Dal KO, però, è arrivata la reazione con due successi consecutivi: 1-2 in Bielorussia e 2-1 su Andorra. La squadra subisce ma riesce anche a trovare la via della rete. Per gli ospiti si ripartirà dal 433 in campo.

PROBABILI FORMAZIONI ROMANIA – ISRAELE

Romania (5-3-2):Moldovan; Manea, Burca, Nedelcearu, Dragusin, Sorescu; Hagi, Stanciu, Screciu; Alibec, Coman. Allenatore: Eduard Iordanescu.

Israele (4-3-3): Glazer; Dasa, Shlomo, Goldberg, Revivo; Safuri, Lavi, Kanichowsky; Solomon, Weissman, Haziza. Allenatore: Alon Hazan.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Romania e Israele, in programma sabato 9 settembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Romania per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2, il 2 a 3.85 con la X che moltiplica per 3.35.

L’1 viene proposto a 1.99 da Goldbet; a 1.99 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata