Home > SPORT > Calcio > Qualificazione Europeo: big-match Finlandia-Danimarca

Qualificazione Europeo: big-match Finlandia-Danimarca

Coppa Libertadroes

PREVIEW FINLANDIA – DANIMARCA

Fermi i massimi campionati nazionali, spazioi agli incontri valevoli per le qualificazioni ai prossimi Europei.

Domenica 10 settembre alle 18 (si gioca all’Olympic Stadium di Helsinki) in programma la sfida fra la Finlandia e la Danimarca.

Si tratta del match valevole per la sesta giornata del gruppo H. E sarà uno scontro al vertice fra i padroni di casa in vetta con 12 punti in cinque partite e gli ospiti che inseguono con 10 punti, in cinque gare disputate, insieme con la Slovenia. A quota 9 si trova il Kazakistan, a 3 l’Irlanda del Nord, chiude San Marino a 0 punti.

Regolamento prevede che le prime due classificate accederanno direttamente al prossimo Europeo.

Per i bookmakers, favorita è la Danimarca.

LA VIGILIA DELLA FINLANDIA

La Finlandia vorrà vincere, davanti al proprio pubblico, il derby del Nord Europa per mantenere la leadership della classifica di questo raggruppamento.

Il ritorno in campo a settembre è stato positivo per Jensen e compagni che, lo scorso giovedì si sono imposti sul campo del Kazakistan per 1 a 0 grazie ad un gol di Antma.

Per i biancazzurri si è trattata della quarta vittoria consecutiva, dopo il ko rimediato nel turno inaugurale proprio contro i danesi per 3 a 1.

LA VIGILIA DELLA DANIMARCA

La Danimarca medita il sorpasso in classifica. Per fare ciò deve ottenere l’intera posta in palio, bissando il successo ottenuto nella gara di andata, in cui fu assoluto protagonista Rasmus Hojlund, autore di una tripletta (del solito Antman il gol del momentaneo pari).

Danesi che arrivano a questo appuntamento dopo il poker rifilato a San Marino lo scorso giovedì.

PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA – DANIMARCA

FINLANDIA (3-4-3): Hradecky; Hoskonen, Ivanov, Jensen; Alho, Kairinen, Schuller, Niskanen; Antman, Pohjenpalo, Pukki. Ct: Markku Kanevra.

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Larsen, Kjaer, Andersen, Maehle; Jensen, Hojbjerg, Eriksen; Olsen, Hojlund, Poulsen. Ct: Kasper Hjulmand.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Finlandia-Danimarca, in programma domenica 10settembre alle 18, sarà visibile in modalità diretta gol su Sky Sport 257 e in streaming su Sky Go, NOW Tv.

QUOTE

Favorita la Danimarca per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.65, l’X a 3.60, mentre il successo della Finlandia (1) si trova a lavagna a 5.60.

L’opzione Gol è bancata a 2.05, la NoGoal a 1.67.

PlanetWin propone il 2 a 1.63.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata