Home > SPORT > Calcio > Qualificazione europeo: la Polonia in casa dell’Albania

Qualificazione europeo: la Polonia in casa dell’Albania

Conference League

PREVIEW ALBANIA – POLONIA

Si chiude la prima settimana di sosta dei campionati e di gare di qualificazioni al prossimo europeo. Nel girone E grandissima bagarre per i primi due posti con una classifica cortissima. Dal primo posto occupato dalla Repubblica Ceca sino al quarto posto con la Moldavia, le quattro squadre sono racchiuse in appena tre punti. In questo senso è un grande scontro diretto quello tra Albania e Polonia, un match equilibrato come dimostrano anche le quote dei bookmakers. Vincere significherebbe fare un balzo in avanti ma anche mettere a referto un ottimo colpo in ottica ultimi impegni ufficiali.

LA VIGILIA DELL’ALBANIA

Grande momento positivo consecutivo per l’Albania dopo un brutto esordio. La nazionale del tecnico Campos occupa il secondo posto con sette punti ed ha la possibilità di allungare sulla diretta inseguitrice Polonia. All’andata, esordio del girone E, i polacchi si sono imposti per 1-0. Da quel momento in poi tre risultati positivi: 2-0 sulla Moldavia, 1-3 contro le Isole Far Oer e il prezioso pareggio per 1-1 contro la Repubblica Ceca. Il miglior marcatore è Bajrami con tre reti che aiuta tantissimo la fase offensiva di una squadra a forte trazione “italiana” con numerosi giocatori impegnati in Serie A.

LA VIGILIA DELLA POLONIA

La Polonia ha siglato sei reti ma ne ha subite anche altrettante. La squadra di mister Fernando Santos ha raccolto sei punti e vuole il sorpasso sull’Albania già sconfitta all’andata. Robert Lewandowski ha segnato 3 goal contribuendo al 50% delle reti della nazionale. Sarà ancora 442 con Milik in coppia offensiva e Zielinski pronto con gli inserimenti da centrocampo. Oltre al KO contro la Repubblica Ceca, pesa tantissimo l’inaspettato passo falso per 3-2 in casa della Moldavia.

PROBABILI FORMAZIONI ALBANIA – POLONIA

Albania (4-1-3-2): Berisha, Mitaj, Djmsiti, Ismajli, Hysaj, Ramadani, Asllani, Bajrami, Asani, Seferi, Cikalleshi. Allenatore:Sylvio Mendes Campos Junior

Polonia (4-4-2): Szczesny, Bereszynski, Bednarek, Kiwior, Kedziora, Skoras, Krychowiak, Zielinski, Kaminski, Lewandowski, Milik. Allenatore: Fernando Santos

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Albania e Polonia, in programma domenica 10 settembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Polonia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.25, l’1 a 3.40 con la X che moltiplica per 3.15.

Il 2 viene proposto a 2.20 da Snai.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata