Home > SPORT > Calcio > Serie C: la partita tra Latina e Potenza

Serie C: la partita tra Latina e Potenza

Europa League: Servette contro Roma

PREVIEW LATINA-POTENZA

La sfida del girone C di Lega Pro tra Latina e Potenza si giocherà alle 20:45 di domani, domenica 10 settembre. A ospitare la gara saranno i nerazzurri, nello stesso stadio in cui l’anno scorso il Potenza strappò uno 0-0. L’ultima vittoria interna della squadra di casa in questo specifico confronto risale addirittura al 19 dicembre del 2004, quando si incontrarono in occasione della 16ª giornata di Serie C2. Il successo più recente del Potenza in questo impianto è arrivato solo due stagioni fa, quando gli ospiti travolsero il Latina con un netto 0-3.

LA VIGILIA DEL LATINA

La stagione del Latina è ripartita nel migliore dei modi, con una vittoria per 0-2 in casa dell’Avellino. Quest’anno la squadra proverà a migliorare il risultato dell’ultima stagione, quando raggiunse i playoff concludendo in 8ª posizione. In estate la rosa ha subito dei grossi cambiamenti, portando a Latina molti giocatori interessanti come Ferdinando Del Sole, centrocampista che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Potenza. Da segnalare anche alcuni innesti di spessore come Giuseppe Fella e Luca Paganini.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza ha vinto la prima partita del suo campionato, giocata in casa contro il Brindisi. La gara è stata particolarmente tirata, con gli ospiti che avevano trovato il provvisorio 1-1 segnato all’84’ da Bizzotto. A risolvere la gara ci ha pensato però Gagliano, siglando il gol vittoria nei minuti di recupero. Lo scorso anno anche il Potenza riuscì a raggiungere i playoff agganciando la 9ª posizione in classifica, venendo eliminati ai sedicesimi di finale per mano del Foggia. L’obiettivo minimo per la formazione Alberto Colombo rimane quello di confermare il risultato dello scorso anno, provando poi ad alzare il livello nella fase a eliminazione diretta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LATINA (3-5-2): Tonti; De Santis, Esposito And., Calabrese; Carissoni, Sannipoli, Amadio, Barberini, Furlan; Belloni, Fabrizi. All. Di Donato

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Rocchi, Armini, Girasole; Gyamfi, Del Pinto, Laarib, Talia, Volpe; Caturano, Murano. All. Raffaele

DOVE VEDERLA IN TV

Tutte le partite di Serie C quest’anno verranno trasmessa sui canali di Sky Sport e in alternativa anche in streaming su Sky Go e Now.

LE QUOTE

I quotisti di BetFlag danno il Latina leggermente favorito a 2.48, seguito dal Potenza a 2.90 e dal pari a 3.05. La vittoria dei nerazzurri si trova anche a 2.37 su Bwin e a 2.40 su William Hill e Planetwin365.


Per saperne di più sulle Scommesse Serie C puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità calcistiche: troverai tanti Match Preview, con probabili formazioni e tutto ciò che ti serve per studiare le tue giocate. Se hai bisogno d’aiuto, leggi la nostra guida sulla Serie C.