Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Euro 2024: Galles in casa della Lettonia

Qualificazioni Euro 2024: Galles in casa della Lettonia

Pallone su Campo da Calcio

PREVIEW LETTONIA – GALLES

Poco attrattivo dal punto di vista mediatico, ma decisamente importante ai fini del girone D. Il Galles viaggia alla volta della Lettonia per provare a cogliere tre punti fondamentali in ottica obiettivo qualificazione. I padroni di casa sono la “Cenerentola” del raggruppamento avendo ceduto il passo a tutti, mentre gli ospiti devono necessariamente recuperare il terreno perduto nei confronti degli avversari. Al momento il girone è guidato dalla Turchia che ha una partita in più seguita dalla Croazia con due gare in meno.

LA VIGILIA DELLA LETTONIA

Le aspettative non erano di altissimo livello. D’altronde le qualità della Lettonia sono da prefigurare in un’ottica di un paese molto piccolo. Riuscire a fare qualche risultato positivo sarebbe un grande passo avanti. Fino ad ora solo sconfitte nelle prime quattro gare disputate: 1-0 contro il Galles all’andata, 2-3 contro la Turchia, 2-1 in Armenia e 5-0 in Croazia. Come dimostrano i risultati, la Lettonia ha la grinta di poter giocarsela contro alcuni avversari mentre il crollo contro la Croazia è abbastanza evidente anche per l’enorme gap qualitativo tra nazionali.

LA VIGILIA DEL GALLES

Se la Lettonia è il fanalino di coda del girone D, il Galles è penultima nel raggruppamento ed ha la necessità di conquistare punti. Stesse gare disputate dei padroni di casa, ma con quattro punti conquistati. Fondamentale il pareggio per 1-1 in Croazia, seguito dal successo all’andata contro la Lettonia. Successivamente sono arrivati due KO consecutivi: 2-4 casalingo contro l’Armenia e il 2-0 in Turchia. Sono tre i punti di distacco dal secondo posto occupato da Armenia e Croazia. Tuttavia i croati hanno giocato una gara in meno e possono allungare in classifica. L’obiettivo del Galles, quindi, deve essere assolutamente vincere in Lettonia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lettonia e Galles, in programma lunedì 11 settembre alle 20:45, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorito il Galles per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.48, l’1 a 6.80 con la X che moltiplica per 4.15.

Il 2 viene proposto a 1.45 da Snai; a 1.46 da Goldbet; a 1.46 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata