Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Europeo: l’Armenia ospita la Croazia

Qualificazioni Europeo: l’Armenia ospita la Croazia

Serie A

PREVIEW ARMENIA – CROAZIA

Fermi i massimi campionati nazionali, spazioi agli incontri valevoli per le qualificazioni ai prossimi Europei.

Lunedì 11 settembre alle 18 (si gioca allo stadio «Vazgen Sargsyan Republican Stadium» di Yerevan) in programma la sfida fra l’Armenia e la Croazia.

Si tratta di una sorta di scontro importantissimo per le posizioni che contanto nel gruppo D, in quanto Armenia e Croazia si trovano in seconda posizione con 7 punti, alle spalle della capolista Turchia che di punti ne ha conquistati 10 ma in 5 gare disputate. Gli armeni hanno giocati già quattro incontri, mentre i croati sono imbattuti dopo le tre partite disputate. Al quarto posto si trova il Galles con 4 punti in 4 gare, fuori dai giochi la cenerentola Lettonia a quota 0.

Regolamento prevede che le prime due classificate accederanno direttamente al prossimo Europeo.

Per i bookmakers, favorita è la Croazia.

LA VIGILIA DELL’ ARMENIA

C’è ancora un pizzico di rammarico in casa Armenia, in seguito al pari ottenuto in casa della Turchia, in quanto la formazione di casa ha raggiunto Haroyan e compagni solo a due minuti dalla conclusione, dopo che Dashyan, ad inizio ripresa, aveva portato avanti i suoi.

Gli uomini di Oleksandr Petrakov, dunque, vogliono rifarsi, ma sono consapevoli di trovarsi di fronte una nazionale fra le più forti in circolazione.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

La Croazia è l’unica squadra ancora imbattuta in questo raggruppamento.

La formazione allenata da Zlatko Dalić, recentemente finalista della Uefa Nations League, è reduce dalla cinquina di reti rifilata alla Lettonia, annientata già nel primo tempo dopo la doppietta di Petkovic e il gol di Ivanusec. Nella ripresa le reti di Kramaric e Pasalic.

Per la gara contro l’Armenia dovrebbe essere ancora Petkovic a guidare l’attacco croato, con a supporto il tridente formato Kramaric, Ivanusec e Perisic.

PROBABILI FORMAZIONI 

ARMENIA (4-5-1): Cancarevic; Dashyan, Haroyan, Harutyunyan, Mkrtchyan; Iwu, Spertsyan, Bichakhchyan, Zelarayan, Tiknizyan; Ranos. All. Petrakov.

CROAZIA (4-5-1): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Brozovic, Modric, Kramaric, Ivanusec, Perisic; Petkovic. All. Dalic.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Armenia-Croazia, in programma lunedì 11 settembre alle 18, sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 202) o, in streaming, sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.

QUOTE

Favorita la Croazia per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.37, l’X a 4.75, mentre il successo dell’Armenia (1) si trova a lavagna a 8.25.

L’opzione Gol è bancata a 2.07, la NoGoal a 1.65.

GoldBet e Snai propongono il 2 a 1.35.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata