PREVIEW TAPPA LERMA-LAGUNA NEGRA
La 12ª tappa della Vuelta 2023 si correrà da Liencres a Bejes. Si tratta di una tappa fatta per i velocisti ed è difficile capire la tattica di una tappa piatta per quasi tutto il percorso. Si prevede una fuga, almeno fino alla salita di La Hermida. Per quanto riguarda i probabili favoriti vediamo: Kamna, Herrada, Rui Costa, Storer, Kron ed Elissonde, ma occhio anche a Evenepoel.
IL TRACCIATO
Si tratta di un tracciato quasi tutto pianeggiante, ci troviamo nella zona nord della Cantabria poco lontano da Santander, per una prima parte di tappa sul mare della Cantabria e con qualche sortita nell’interno come il passaggio da Torrelavega. Dopo circa 20 chilometri di pianura si sarà un importante salita a La Hermida. Si tratta di uno strappo di 4.8 chilometri all’8.9% di pendenza media e un paio di muri al 15% a inizio salita e soprattutto negli ultimi due chilometri.
DOVE VEDERLA IN TV
La tappa di domani della Vuelta 2023 verrà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 HD e in streaming su Dazn.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno Roglic favorito a 8.00. Completano il podio Evenepoel a 10.00 e Bardet e Kamna parimerito con una quota di 12.00.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata