PREVIEW SVEZIA-AUSTRIA
La partita di qualificazione a Euro 2024 tra Svezia e Austria si giocherà alle 20:45 di domani, martedì 12 settembre. Le due squadre condividono infatti il gruppo F insieme a Belgio, Estonia e Azerbaigian e domani si incontreranno per la 5ª giornata del girone. Il match d’andata, tenutosi a Vienna solo pochi mesi fa, è stato vinto dagli austriaci, guidati al successo da una doppietta di Baumgartner. Questa vittoria ha permesso alla squadra di conquistare un discreto vantaggio dalle inseguitrici compiendo un importante passo verso la qualificazione.
LA VIGILIA DELLA SVEZIA
La Svezia ha fatto il suo esordio nel girone incassando un netto 0-3 a Solna contro il Belgio. Un primo risultato negativo che il gruppo è riuscito a mettersi subito alle spalle battendo per 5-0 l’Azerbaigian solo pochi giorni dopo. A giugno la squadra è tornata in campo per la partita d’andata poi persa con l’Austria. Una complicazione in classifica che ha fatto scivolare la Svezia in classifica. Pochi giorni fa i gialloblu hanno battuto per 0-5 l’Estonia, mantenendosi in corsa per la qualificazione. Al momento la squadra si trova infatti in 3ª posizione con 6 punti fatti in 4 gare.
LA VIGILIA DELL’AUSTRIA
Fin qui l’Austria ha mantenuto un ottimo ruolino di marcia nel girone di qualificazione agganciando la 2ª posizione a pari punti con il Belgio. Dopo aver esordito con un ottimo 4-1 contro l’Azerbaigian, la nazionale ha concluso il mese di marzo a punteggio pieno confermandosi anche con l’Estonia. Tornata in campo nel mese di giugno, l’Austria ha fermato sul pareggio il Belgio, riuscendo successivamente a vincere lo scontro diretto con la Svezia. Da quel momento in poi la squadra non è più scesa in campo per match ufficiali, fermandosi a quota 10 punti in 4 partite.
LE PROBABILI FORMAZIONI
SVEZIA (4-4-2): Olsen; Wahlqvist, Lindelof, Hien, Olsson; Kulusevski, Cajuste, Gustafson, Forsberg; Isak, Gyokeres. All. Andersson.
AUSTRIA (4-4-2): A. Schlager; Posch, Lienhart, Alaba, Wober; Laimer, X. Schlager, Seiwald, Baumgartner; Gregoritsch, Arnautovic. All. Rangnick.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di qualificazione a Euro 2024 tra Svezia e Austria verrà trasmessa sui canali di Sky Sport durante il programma Diretta Gol. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno la Svezia leggermente favorita a 2.40, seguita dall’Austria a 3.00 e dal pari a 3.20. La vittoria dei gialloblu si trova anche a 2.35 su Bwin, Eurobet e Snai.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata