PREVIEW NORVEGIA – GEORGIA
Si disputano gli incontri valevoli per le qualificazioni ai prossimi Europei.
Martedì 12 settembre alle 20.45 (si gioca all’«Ullevall Stadion» di Oslo) in programma la sfida fra la Norvegia e la Georgia.
Si tratta di una sorta di scontro fra le outsider del girone A, all’inseguimento della Spagna, seconda con 6 punti (con tre gare giocate), mentre il primo posto è stato blindato dalla Scozia a punteggio pieno con 15 punti dopo le prime cinque giornate. Norvegia e Georgia si trovano in terza e quarta posizione con 4 punti in quattro partite disputate. Cenerentola del raggruppamento è Cipro ancora a 0 punti.
Regolamento prevede che le prime due squadre di ogni girone si qualificheranno per i prossimi europei.
Per i bookmakers, favorita è la Norvegia.
LA VIGILIA DELLA NORVEGIA
La Norvegia torna in campo dopo l’ultimo match in questo girono svoltosi lo scorso giugno. Una vittoria contro Cipro che ha alimentato la fiammella della speranza in chiave qualificazione.
Ai nordici serve un successo, ma riuscere a superare la Spagna, che vanta due punti in più con una partita in meno, non sarà semplice, in quanto gli iberici hanno dimostrato di attraversare uno stato di forma invidiabile.
LA VIGILIA DELLA GEORGIA
La Georgia è ancora scioccata dopo la clamorosa batosta subita alla «Dinamo Arena» di Tblisi per mano della Spagna, vittoriosa per 7 a 1. Un ko che ha lasciato deluso il Ct Willy Sagnol che non ha usato giri di parole parlando di sconfitta «disastrosa e inaccettabile».
Più che il risultato, quindi, è lecito, innanzitutto, attendersi una reazione d’orgoglio da parte di Kvaratskhelia e compagni.
PROBABILI FORMAZIONI
NORVEGIA (4-3-3): Byland; Pedersen, Ajer, Ostigard, Bjorkan; Odegaard, Berge, Aursnes; Solbakken, Larsen, Nusa. Ct. Solbakken.
GEORGIA (4-4-2): Mamardashvili; Azarovi, Kashia, Kvirkvelia, Gocholeishvili; Gagnidze, Chakvetadze, Mekvabishvili, Kiteishvili; Kvaratskhelia, Mikautadze. Ct. Sagnol.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Norvegia e Georgia valida per le qualificazioni ai prossimi europei può essere seguita in diretta su Sky Sport.
QUOTE
Nettamente favorita la Norvegia per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.30, l’X a 5.10, mentre il successo della Georgia (2) si trova a lavagna a 10.70.
L’opzione Gol è bancata a 2.28, la NoGoal a 1.53.
Eurobet, GoldBet e Snai propongono l’1 a 1.27.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata