Home > CAVALLI > (USA) International Trot: Vivid Wise As

(USA) International Trot: Vivid Wise As

vivid international trot

Vivid sul tetto del mondo

Sabato allo Yonkers in Usa il campione della Bivans a segno nell’edizione 2023 dell’International Trot da un milione di dollari. Terzo Bengurion Jet per il trionfo assoluto di Alessandro Gocciadoro

Alessandro Gocciadoro aveva tolto le scarpe a Vivid Wise As appena prima dell’International Trot da un milione di dollari, disputato nella notte italiana di sabato all’ippodromo di Yonkers, appena fuori New York.

Un segno sicuro che era fiducioso nelle possibilità del suo protetto, affidato come di consueto a Matthieu Abrivard.

Il risultato?

Una vittoria in coast to coast a 2.23 e 1/5, il portacolori della Bivans e di Renato Bruni nel winner circle, il trainer parmense sempre più nell’elite del trotto mondiale, il quarto successo per l’Italia nella classica oltreoceano.

E a completare il trionfo tricolore il terzo posto in piena spinta di Bengurion Jet, interpretato proprio da Gocciadoro.

Battuta la stella francese Etonnant, avanza in terza ruota sulla piegata di destra, ma non in grado di sostenere il suo slancio, stanco quando si era prossimi al traguardo del miglio.

Lì aveva mosso il migliore degli yankees, It’s Academic, che ha minacciato Vivid, ma è scivolato al quarto posto a metà retta d’arrivo sull’accelerazione del campione di Antonio Somma.

Al secondo la svedese Jiggy Jog, l’unica femmina in pista.


Per consultare altre informazioni sulle corse ippiche e sui cavalli in gara, puoi visitare la sezione dedicata