Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Vuelta 2023: la 17ª tappa del giro spagnolo

Ciclismo, Vuelta 2023: la 17ª tappa del giro spagnolo

Ciclismo, Vuelta: martedì arrivo previsto a Rincon de la Victoria

PREVIEW 17ª TAPPA

La Vuelta di Spagna 2023 è arrivata alle battute finali. Questa settimana verrà infatti incoronato il nuovo campione della competizione. Al momento la maglia rossa è ancora di Kuss, che nella giornata di oggi ha però assistito a un’importante risalita di Vingegaard, candidatosi ufficialmente a strappargli il posto in cima alla classifica generale. In questo senso la 17ª tappa, che si correrà domani a partire dalle 13:57, potrebbe risultare determinante per l’esito finale della manifestazione. Il percorso tra Ribadasella/Ribeseya e l’Altu de l’Angliru potrebbe infatti risultare rilevante grazie alle profonde separazioni che potrebbero generarsi tra gli atleti in gara.

 IL PERCORSO

I 124.4 km di lunghezza non permettono a questa tappa di collocarsi tra le più lunghe del giro. Nonostante il percorso poco esteso, le salite ripide previste dall’itinerario dovrebbero favorire delle nette separazioni tra i ciclisti, soprattutto nel tratto dell’Alto de la Colladiella, caratterizzato da una pendenza media del 9% con dei picchi al 14%. In questo senso anche l’Alto de l’Angliru avrà anche la sua importanza data la pendenza media quasi al 10%. Il tratto più duro arriverà però sul finale, quando i ciclisti dovranno sostenere anche delle pendenze massime del 24% a pochi chilometri dal traguardo.

DOVE VEDERLA IN TV

La 17ª tappa verrà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1 a partire dalle 14:30. Allo stesso orario la gara sarà visionabile anche in streaming sull’app di Sky Go e sulle piattaforme Now, Dazn, Eurosport.it e Discovery+.

LE QUOTE

*in aggiornamento*
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata