Home > SPORT > Calcio > CONMEBOL, qualificazioni Mondiali: il Cile ospita la Colombia

CONMEBOL, qualificazioni Mondiali: il Cile ospita la Colombia

PREVIEW CILE – COLOMBIA

Tornano in campo le partite CONMEBOL legate alle qualificazioni ai prossimi Mondiali 2026 con la sfida tra Cile e Colombia, squadre in campo all’Estadio Monumental David Arellano di Santiago de Cile. La classifica vede al momento quest’ordine: Brasile, Uruguay, Argentina e Colombia 3 punti; Paraguay e Perù 1; Venezuela, Cile, Ecuador e Bolivia 0.

LA VIGILIA DEL CILE

Il Cile sta attraversando un periodo non straordinario, ancora zero punti in classifica, abbattuto dall’Uruguay e adesso anche l’infortunio di Sanchez. Il Cile ha bisogno di una vittoria, ma sa bene che l’impegno è assai difficile contro una nazionale forte, che sta bene sia sotto l’aspetto mentale che sotto quello fisico, è che senza dubbio è una delle migliori in Sud America. Contro la Colombia mister Berizzo schiera un 4-4-2 con Valdés, Nunez coppia d’attacco, a centrocampo Brereton, Pulgar, Aránguiz, Aravena.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

La Colombia sta attraversando un periodo incredibile uno stato di forma davvero straordinario: quattro vittorie di fila nelle ultime quattro uscite per Cuadrado e compagni, che al debutto in queste qualificazioni Mondiali hanno battuto il Venezuela conquistando tre punti subito pesanti. Contro il Cile si punta a incrementare i tre punti in classifica e la formazione allenata da Lorenzo entrerà in campo con un 4-3-3 propositivo e offensivo con il tridente Borre-Diaz e Cuadrado sempre più leader della nazionale colombiana. In porta Vargas recupera da un piccolo problema alla cavilglia e partirà dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

Cile (4-4-2): Cortés, Suazo, Maripan, Medel, Mehssatou, Brereton, Pulgar, Aránguiz, Aravena, Valdés, Nunez. Allenatore: Berizzo

Colombia (4-3-3): Vargas, Munoz, Mina, Lucumi, Machado, Uribe, Lerma, Arias, Cuadrado, Borre, Diaz. Allenatore: Lorenzo

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Cile – Colombia non verrá trasmessa in diretta TV da nessuna emittente televisiva.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Colombia, il segno (2) è quotato 2,40, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,05, mentre la vittoria del Cile (1) è pagata 3,20. Attenzionando le quote vediamo che William Hill e Snai danno la vittoria del Cile (1) a 2,90.


Per saperne di più sulle quote calcio puoi visitare la pagina dedicata alle ultime novità: troverai tanti Match Preview, con probabili formazioni e tutto ciò che ti serve per studiare le tue giocate.