Home > SPORT > Tennis > Wta 500 San Diego: si completa il primo turno

Wta 500 San Diego: si completa il primo turno

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

WTA 500 SAN DIEGO: SI COMPLETA IL PRIMO TURNO

Dopo l’Us Open che ha incoronato Coco Gauff quale nuova campionesse e la finalista Aryna Sabalenka, nuova numero 1 al mondo, una parte della carovana femminile del tennis rimane negli Stati Uniti per prendere parte al San Diego Open, torneo facente parte del circuito Wta 500 in corso di svolgimento sui campi in cemento del Barnes Tennis Center a San Diego, negli States.

La testa di serie numero 1 è la tunisina Ons Jabeur (affronterà al secondo turno Anastasia Potapova, vittoriosa sull’americana Parks in tre set), mentre la seconda testa di serie è la francese Caroline Garcia che attende di conoscere la sua avversaria agli ottavi dalla sfida fra Sloane Stephens ed Elise Mertens. Incontro che si disputerà mercoledì 13 settembre alle 2.30 (ora italiana). Fra le due ci sono due precedenti e la situazione è di estrema parità. Le sfide risalgono a 5 anni fa. A Cincinnati vince Mertens in due set, agli Us Open trionfò Stephens sempre in due set.

Già eliminata l’unica italiana presente in tabellone, Jasmine Paolini, battuta da Emma Navarro, tennista proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 7-5, 6-0.

DOVE VEDERLO

La copertura televisiva del Wta di San Diego è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sarà possibile seguire il torneo anche in streaming tramite la live streaming disponibile sul sito ufficiale della stessa emittente e sulla piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FITP).

LE QUOTE

Per quanto riguarda l’incontro di primo turno fra Sloane Stephens ed Elise Mertens, BetFlag e i suoi analisti vedono favorita la tennista belga, la cui vittoria è bancata a 1.72, mentre il successo di Sloane Stephens si trova a lavagna a 2.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul tennis e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata