Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: le prove libere del GP di Singapore

Formula 1: le prove libere del GP di Singapore

Formula 1

PREVIEW GRAN PREMIO DI SINGAPORE

Un altro record dietro la porta e una serie negativa da infrangere. Si torna in pista, a distanza di una settimana da Monza, con la chiara intenzione di assistere ad un altro weekend show da parte di Max Verstappen. Il due volte campione del mondo vola in oriente per cercare il primo successo a Singapore. Un circuito in cui l’olandese non ha mai trionfato e, al netto di questo, ci sarà quella motivazione extra per scrivere ancora di più il proprio nome nella storia. Il calendario della Formula 1 entra nella sua seconda parte e la classifica è abbastanza netta già dalle prime settimane agonistiche. In classifica il leader Red Bull ha conquistato 364 punti con un vantaggio enorme su Sergio Perez che insegue a 219. Domani si torna in pista per le prime due sessioni di prove libere sul circuito cittadino di Marina Bay.

IL PROGRAMMA

Venerdì 15 settembre

  • 11:30-12:30 Prima sessione di prove libere
  • 15:00-16:00 Seconda sessione di prove libere

Sabato 16 settembre

  • 11:30-12:30 Terza sessione di prove libere
  • 15:00-16:00 Qualifiche

Domenica 17 settembre

  • 14:00 Gara

Diametralmente opposto al circuito di Monza. Rispetto ad una settimana fa, il circuito di Marina Bay è una pista cittadina in cui il carico aerodinamico può fare la differenza alla pari delle qualità dei piloti. Poche occasioni di sorpasso, strada decisamente più stretta e tanti punti tecnici difficili da affrontare in frenata e cambio di direzione. Sono consueti gli incidenti specialmente nei tratti in cui le monoposto sono di difficile gestione. Una pista in cui si potranno esprimere ancor di più le singole qualità di piloti e auto.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito per le prove libere a 1.65 seguito da Charles Leclerc a 6.50.

Più distanziati Sergio Perez, Carlos Sainz e Fernando Alonso a 10.

Decisamente più staccati Lewis Hamilton, Sergio Perez, Lando Norris e Carlos Sainz a 10.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.