Home > SPORT > Calcio > Serie A Brasileiro: Botafogo in casa dell’Atletico Mineiro

Serie A Brasileiro: Botafogo in casa dell’Atletico Mineiro

coppa d'africa

PREVIEW ATLETICO MINEIRO – BOTAFOGO

Un gap enorme di venti lunghezze. Eppure i padroni di casa vengono considerati i favoriti nel big match valevole per la 23^ giornata del campionato di Serie A Brasileiro. L’Atletico Mineiro sfida il Botafogo per una grande classica del calcio brasiliano e, più in generale, sudamericano. A guidare l’MG c’è una leggenda come Felipe Scolari che ancora mancina record e presenze sulle panchine della massima serie. Di contro, gli ospiti stanno esprimendo un gran calcio e meritatamente occupano il vertice della classifica.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MINEIRO

Il nono posto, ad oggi, varrebbe la qualificazione alla Coppa Sudamericana. L’Atletico Mineiro vuole e può puntare ad obiettivi più ambiziosi e cercherà i tre punti con tutte le proprie forze. Le ultime cinque gare hanno evidenziato un buon stato di forma ma anche qualche passo falso evitabile. Tre vittorie inframezzate dal KO in casa del Vasco da Gama. Nell’ultima giornata solo pari per 1-1 contro l’Atletico Paranaense. Nel 4231 iniziale i giocatori con maggiori qualità sono sicuramente Hulk come riferimento centrale e autore di sette goal al pari di Paulinho con otto. Occhio anche alle qualità di Pavòn con tre goal e quattro assist.

LA VIGILIA DEL BOTAFOGO

La capolista ha numeri davvero fenomenali. Il gruppo guidato da mister Lage guida la classifica con 51 punti. Un vantaggio di sette lunghezze sull’inseguitrice Palmeiras. Sedici vittorie, tre pareggi e appena tre sconfitte. Di queste, però, una è arrivata proprio nell’ultima giornata: 1-2 interno contro il Flamengo. Il Botafogo, parlando di numeri, ha il miglior attacco del campionato e anche la miglior difesa. Soares è il capocannoniere di squadra e del campionato con tredici goal e quattro assist. Importante l’apporto anche di Carlos Eduardo e Tomas Lima a quota quattro.

PROBABILI FORMAZIONI ATLETICO MINEIRO – BOTAFOGO

Atletico Mineiro (4-2-3-1): Everson; Ferreira Filho, Bruno, Jemerson, Arana; Edenilson, Otavio; Paulinho, Pedrinho, Pavon, Hulk. Allenatore: Scolari

Botafogo (4-2-3-1): Perri; Galvao de Carvalho, Adryelson, Victor Cuesta, Marcal; Appelt, Marlon Freitas; Segovia Torales, Eduardo, Joao Victor; Soares. Allenatore: Lage

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atletico Mineiro e Botafogo, in programma domenica 17 settembre alle 2, sarà trasmesso da Sport Italia.

QUOTE

Decisamente favorito l’Atletico Mineiro per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.08, il 2 a 3.70 con la X che moltiplica per 3.20.

L’1 viene proposto a 2 da Goldbet; a 2 da Snai; a 2 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata