Home > SPORT > Calcio > Serie A: Fiorentina e Atalanta si incontrano al Franchi

Serie A: Fiorentina e Atalanta si incontrano al Franchi

Stadio Franchi della Fiorentina

PREVIEW FIORENTINA-ATALANTA

Fiorentina e Atalanta si affronteranno alle 18:00 di domani, domenica 17 settembre per la 4ª giornata di Serie A. La Viola ospiterà la gara al Franchi, dove i bergamaschi non vincono dalla primavera del 2021, quando una doppietta di Zapata e un gol di Ilicic regalarono il successo per 2-3 alla squadra di Gasperini. L’ultimo scontro diretto risale invece al mese di aprile, in quell’occasione le due squadre pareggiarono per 1-1 dopo le marcature di Maehle e Carbal, partiti entrambi in estate.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Vincenzo Italiano dovrà scegliere uno tra Terracciano e Christensen per difendere i pali della squadra nel match di domani. Al momento l’italiano appare leggermente favorito, ma il dubbio verrà sciolto solo nelle ore che precedono la partita. I terzini saranno Dodo e Biraghi, mentre centralmente ci sarà uno tra Martinez Quarta e Ranieri in coppia con Milenkovic. Arthur agirà da play, facendosi supportare da Duncan, insidiato da Mandragora. Dietro Nzola, che agirà da unica punta, Gonzalez e Bonaventura sono certi del posto, al contrario di Kouamé che dovrà superare la concorrenza di Brekalo e Sottil.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Salvo sorprese domani sarà Scamacca a guidare l’attacco bergamasco, seguito alle sue spalle da De Ketelaere e Koopmeiners. Lookman sfida il belga per una maglia da titolare ma probabilmente partirà dalla panchina. Zappacosta e Ruggeri faranno i quinti di centrocampo, fiancheggiando de Roon ed Ederson che saranno invece le mezzali. Scalvini e Kolasinac verranno confermati nel terzetto difensivo, completato da uno tra Toloi e Djimsiti. Gasperini vorrebbe affidarsi all’italo-brasiliano, che però è ancora in cerca della migliore condizione, nel caso in cui non dovesse farcela si scalda l’albanese. Tra i pali Carnesecchi insidia Musso, in un altro testa a testa che si protrarrà fino alla pubblicazione delle distinte ufficiali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Nzola. All. Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Fiorentina e Atalanta verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Fiorentina leggermente favorita a 2.48, seguita dall’Atalanta a 2.77 e dalla X a 3.50. La vittoria della Viola si trova anche a 2.25 su William Hill, 2.40 su Bwin e 2.45 su Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata