Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Catania riceve il Picerno

Serie C: il Catania riceve il Picerno

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW CATANIA-PICERNO

Si giocano gli incontri valevoli per la terza giornata nel campionato di Serie C che non ha subito interruzione per gli impegni delle Nazionali.

Domenica 17 settembre alle 20.45 il Catania ospiterà il Picerno al «Massimino», nel match valevole per la terza giornata del girone C di Serie C.
Arriva meglio il Picerno a questo appuntamento che ha già incamerato 4 punti dopo le prime due partite, mentre il Catania è ancora a quota 0, poiché dopo la sconfitta all’esordio contro il Crotone non ha giocato nella seconda giornata causa i problemi legati allo stadio da parte del Brindisi (gara rinviata).

Per i bookmakers, favorito è il Catania.

LA VIGILIA DEL CATANIA

Il Catania proverà, quindi, a conquistare i primi punti stagionale. La formazione rossazzurra disputerà la seconda gara in campionato sempre davanti al pubblico di casa, dopo aver «steccato» la gara inaugurale contro il Crotone. La squadra, affidata a Tabbiani, ha disputato una buona gara, almeno per un’ora, contro i calabresi, ma ha pagato la maggiore esperienza dei rossoblù.

Per la gara con il Picerno gli etnei proporranno il consueto 4-3-3 con Chiricò, Sarao e Marsura che dovrebbero comporre il tridente offensivo, mentre in cabina di regia dovrebbe agire Peppe Rizzo.

LA VIGILIA DEL PICERNO

Il Picerno, dal canto suo, continua a mostrarsi squadra sbarazzina che pratica un calcio piacevole e concreto ed è pronto a ripetere quanto di buono fatto nella passata stagione.

I risultati di questo primo scorcio di campionato sono confortanti. Un vittoria, all’esordio, sul campo della Virtus Francavilla (decisiva la rete di Diop) e un pari interno contro il Taranto. Adesso lo scoglio chiamato Catania per confrontarsi contro una big del campionato e giocare in uno stadio stracolmo che, sino a qualche anno fa, ospitava gli incontri della massima serie.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (4-3-3): Livieri; Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Rizzo, Rocca; Chiricò, Sarao, Marsura. All. Tabbiani

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Garcia, Guerra; De Ciancio, Gallo; Graziani, Albadoro, Esposito; Murano. All. Longo.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Catania-Picerno, in programma domenica 17 settembre alle 20.45, sarà visibile su Sky Sport, sull’app Sky Go e, in streaming, su NOW Tv.

LE QUOTE

In aggiornamento

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata