Home > SPORT > Calcio > Serie C: il Potenza ospita il Monopoli

Serie C: il Potenza ospita il Monopoli

dribbling calcio

PREVIEW POTENZA-MONOPOLI

Si giocano gli incontri valevoli per la terza giornata nel campionato di Serie C che non ha subito interruzione per gli impegni delle Nazionali.

Domenica 17 settembre alle 20.45 il Potenza ospiterà il Monopoli al «Viviani», nel match valevole per la terza giornata del girone C di Serie C.
Si goca quella che può essere tranquillamente definita come una classifica del girone meridionale di terza serie. Due club che incarnano i sentimenti delle squadre che militano in C. Il Potenza nelle due gare precedenti ha conquistato tre punti, mentre il Monopoli vanta un punto in classifica, ma deve recuperare un match (avrebbe dovuto giocare con la Casertana da poco ripescata).

Per i bookmakers, leggermente favorito è il Potenza.

LA VIGILIA DEL POTENZA

Il Potenza è reduce dalla sconfitta di Latina, maturata nei minuti finali di un match equilibrato che sembrava destinato sul risultato di parità. Una vittoria per 2 a 1, alla prima in casa con il Brindisi e un ko, con lo stesso punteggio, sul campo dei pontini. È questo l’inizio di stagione di un Potenza dalle rinnovate ambizioni che, in settimana, ha ufficializzato anche l’acquisto del difensore centrale Salvatore Monaco, a dimostrazione della volontà da parte della società di voler fare le cose per bene.

Partita speciale anche per il trainer dei lucani, Alberro Colombo che, due anni fa, siedeva proprio sulla panchina dei pugliesi.

LA VIGILIA DEL MONOPOLI

Il Monopoli, dal canto suo, vuole ottenere un risultato importate da questa delicata trasferta. I biancoverdi hanno sciupato due gol di vantaggio nel match casalingo con il Monterosi Tuscia. In vantaggio con le reti di Starita e un penalty traformato da Borello, i puglisi si sono fatti riacciuffare da una doppietta del bomber Costantino.

Quella di Potenza sarà la prima trasferta in campionato per un Monopoli che vuole recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Gyamfi, Sbraga, Verrengia; Hadziosmanovic, Prezioso, Laaribi, Schiattarella, Volpe; Caturano, Di Grazia. All. Colombo

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Angileri, Fazio, Ferrini, De Santis; Hamlili, Vassallo; Borrello, Starita, D’Agostino; Simone. All. Tomei.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Potenza-Monopoli, in programma domenica 17 settembre alle 20.45, sarà visibile su Sky Sport, sull’app Sky Go e, in streaming, su NOW Tv.

LE QUOTE

Leggermente favorito il Potenza per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.43, l’X a 3, mentre il successo del Monopoli (2) si trova a lavagna a 2.95.
L’opzione Gol è bancata a 1.80, la NoGoal a 1.88.
GoldBet offre l’1 a 2.30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata