Home > SPORT > Calcio > Champions League: la partita tra PSG e Borussia Dortmund

Champions League: la partita tra PSG e Borussia Dortmund

Coppa di Francia, ottavi di finale: il Psg ospita il Nizza

PREVIEW PSG-BORUSSIA DORTMUND

Psg e Borussia Dortmund si affronteranno alle 21:00 di domani, martedì 19 settembre, per la prima giornata dei gironi di Champions League. Le due squadre condividono infatti il girone F insieme al Newcastle e il Milan, che si incroceranno lo stesso giorno alle 18:45. L’unico precedente fra queste due formazioni al Parco dei Principi risale alla Champions League 2019/20, quando i parigini superarono il gli ottavi di finale grazie a una vittoria interna per 2-0.

LA VIGILIA DEL PSG

Il Paris-Saint Germain viene da una sconfitta per 2-3 con il Nizza, il primo scivolone stagionale della squadra di Luis Enrique. Nel match di domani i compagni ovviamente si affideranno a Kylian Mbappe, che fin qui ha realizzato 7 gol in 4 presenze in Ligue 1. Considerata la difficoltà del girone, i parigini non potranno permettersi di perdere punti per strada, avendo l’obbligo di cercare subito i 3 punti per evitare rischi improvvisi. Come se non bastasse il Psg domenica dovrà tornare in campo per affrontare il Marsiglia, in quello che ormai è diventato uno dei grandi classici della Ligue 1.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund ha avuto una partenza sufficiente in campionato, totalizzando 2 vittorie e 2 sconfitte nelle prime 4 gare. Fin qui ruolo decisivo lo ha avuto l’olandese Donyell Malen, che ha messo a segno 3 gol in 4 presenze. Anche lo scorso anno i tedeschi affrontarono un girone sulla carta molto ostico, composto dal Manchester City, il Siviglia e il Copenaghen. In quell’occasione i gialloneri superarono il turno totalizzando 9 punti e fermando sul pari anche i futuri campioni allenati da Guardiola. Raggiunti gli ottavi di finale la squadra subì un’inattesa rimonta da parte del Chelsea.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Pereira, Skriniar, Hernandez; Soler, Zaire-Emery, Vitinha; Dembele, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Emre Can, Brandt; Malen, Haller, Adeyemi. All. Terzic

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Champions League tra Psg e Borussia Dortmund verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Mediaset Infinity+.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Psg favorito a 1.78, seguito dal Borussia Dortmund a 4.00 e dalla X a 4.15. La vittoria dei parigini si trova anche a 1.75 su Bet365, Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata