Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Qual Olimpiche F: l’Italia sfida la Colombia

Volley, Qual Olimpiche F: l’Italia sfida la Colombia

Volley, Serie A1: Conegliano contro Milano

PREVIEW ITALIA – COLOMBIA

Archiviata la trentatreesima edizione dei campionati europei, la lunga stagione del volley internazionale prosegue con le qualificazioni olimpiche femminili. Da qualche giorno ha preso il via la fase preliminare che mette in palio un posto per Parigi 2024, con l’Italia che domani affronterà il quarto impegno del proprio girone sfidando la Colombia. Le azzurre conducono a punteggio pieno assieme alla Polonia nel Gruppo C a quota 9 punti, mentre le sudamericane si trovano in fondo alla classifica. Inoltre, la sfida tra le due nazionali rappresenta un inedito assoluto, in quanto non si sono mai affrontate in competizioni ufficiali.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

La delusione incassata per il mancato arrivo sul podio agli Europei non è ancora stata digerita del tutto dall’Italia, che però ha iniziato nel migliore dei modi la propria avventura preolimpica. Infatti, la formazione allenata da Davide Mazzanti ha raccolto il bottino pieno nelle prime tre giornate della rassegna, battendo nettamente Corea del Sud e Slovenia, prima di strappare l’intera posto anche contro la Thailandia, che pure era riuscita a vincere un set. Nel sestetto di partenza, il ct azzurro punterà su Bosio al palleggio, vista l’assenza di Orro, con Antropova nel ruolo di opposto. In banda spazio a Sylla e Pietrini, mentre al centro giocheranno Danesi e Squarcini.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

Sul fronte opposto, la Colombia vuole dimenticare in fretta il terribile avvio che l’ha vista protagonista, anche se l’avversario che le capita di fronte non è assolutamente dei migliori. Il percorso della compagine guidata da Antonio Rizola è cominciato con la sconfitta inflitta dagli Stati Uniti, capaci di imporsi per 3 a 0. Con lo stesso punteggio si è aggiudicata la vittoria la Polonia ai danni delle latinoamericane, dopo che la Germania aveva avuto la meglio nella seconda partita. L’obiettivo è cancellare presto lo 0 in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Antropova, Sylla, Squarcini, Bosio, Pietrini, Danesi; Fersino (L). All. Mazzanti

Colombia: la probabile formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Italia e Colombia, valevole per la quarta giornata delle qualificazioni olimpiche di volley femminile, è in programma domani alle ore 11.30 (fuso orario italiano). L’evento sarà trasmesso su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW e Volleyball World TV, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Le quote relative alla sfida delle qualificazioni olimpiche di volley femminile tra Italia e Colombia non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile provvederemo ad aggiornare la sezione.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul volley e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata