Home > SPORT > Calcio > Conference League: la Fiorentina gioca in casa del Genk

Conference League: la Fiorentina gioca in casa del Genk

Sfida di Champions League tra Atalanta e Real Madrid

PREVIEW GENK-FIORENTINA

La partita tra Genk e Fiorentina si giocherà alle 18:45 di domani, giovedì 21 settembre, per la 1ª giornata dei gironi di Conference League. A ospitare la gara sarà il club belga nella Cegeka Arena. Le due formazioni condividono il girone F con il Cukaricki e il Ferencvaros, che si incroceranno in contemporanea nella Groupama Arena di Budapest. Genk e Fiorentina sono le due favorite per il passaggio del turno e la sfida di domani potrebbe da subito stabilire le gerarchie del girone.

LA VIGLIA DEL GENK

La stagione del Genk è iniziata con largo anticipo rispetto alle tempistiche italiane. La squadra ha infatti già disputato le prime 6 giornate di campionato, totalizzando 11 punti. Una partenza un po’ stentata per il club di Vrancken, che nell’ultimo match ha strappato una vittoria per 0-2 in casa del Royale Union. In estate la squadra ha anche cestinato la possibilità di disputare l’Europa League, venendo eliminata alle semifinali dall’Olympiakos. Retrocesso ai playoff di Conference League, il Genk ha invece eliminato ai calci di rigore i turchi dell’Adana Demispor.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Fiorentina ha avuto una partenza altalenante, divisa tra grandi prestazioni e clamorosi passaggi a vuoto. Nell’ultimo fine settimana la squadra di Italiano ha battuto per 3-2 l’Atalanta disputando un match d’alto profilo e cancellando la precedente sconfitta per 4-0 contro l’Inter. Per la sfida di domani il tecnico potrebbe affidarsi a diversi cambi di formazione, rilanciando Christensen tra i pali e Ranieri al centro della difesa. Nico Gonzalez e Nzola potrebbe invece godere di un turno di riposo, facendo spazio a Kouame e Beltran in attacco. Anche Duncan potrebbe tornare in panchina, restituendo le chiavi del centrocampo ad Arthur.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENK (4-2-3-1): Vandevoordt, Munoz, Cuesta, McKenzie, Kayembe, Galarza, Heynen, Oyen, El Khannouss, Paintsil, Zeqiri. All. Vrancken

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Dodô, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Arthur, Mandragora, Kouame, Bonaventura, Sottil, Beltran. All. Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Conference League tra Genk e Fiorentina verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Fiorentina leggermente favorita a 2.25 contro il 2.98 del Genk, mentre la X si trova a 3.35. Il successo della Viola si trova anche a 2.20 su Snai e Bwin.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata