Home > SPORT > Calcio > Europa League: la Roma in casa del Tiraspol

Europa League: la Roma in casa del Tiraspol

Europa League

PREVIEW SHERIFF TIRASPOL – ROMA

Dopo due giorni dedicati alla Champions, è tempo, finalmente, di Europa League.

Giovedì 21 settembre, alle 18.45, alla «Stadionul Sheriff» di Tiraspol, i padrdoni di casa ospiteranno nella Roma, nella prima giornata del girone G di Europa League.
Raggruppamento, sulla carta, abbordabile per i giallorossi che dovranno confrontarsi anche con Slavia Praga e Servette.
Le prime due classificate andranno avanti nella fase ad eliminazione diretta dellEuropa League, la terza retrocederà in Conference, l’ultima chiuderà qui la sua avventura in campo internazionale.

Per i bookmakers, favorita è la Roma.

LA VIGILIA DELLO SHERIFF TIRASPOL

Lo Sheriff Tiraspol arriva a questo appuntamento con la fase a gironi di Europa League, dopo aver superato due turni di qualificazioni, prima il Bate e poi il Klaksvik.
Nel campionato moldavo, la formazione allenata dall’italiano Roberto Bordin, ha ottenuto 4 vittorie (l’ultima contro il Floresti per 5 a 1) e una sola sconfitta.

Punto di forza del Tiraspol è l’attacco, in quanto sono ben 13 le reti messe a segno in campionato, ma anche nelle quattro partite di qualificazione, Kiki e soci hanno realizzato ben 10 gol in quattro partite.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma ci riprova in Europa League, dopo aver perso il titolo, nella passata stagione, contro il Siviglia dopo i tiri di rigore.
La squadra allenata dal portoghese Mourinho ha rifilato sette reti al malcapitato Empoli nell’ultima gara di campionato e ha mostrato tutto il proprio potenziale con l’inserimento di Lukaku.

Per la gara contro il Tiraspol, il trainer giallorosso dovrebbe assegnare un turno di riposo a Dybala e Lukaku per inserire Belotti ed El Shaarawy.
La Roma affronta, per la prima volta nella sua storia, una squadra moldava in una competizione europea.

PROBABILI FORMAZIONI

SHERIFF TIRASPOL (4-1-4-1): Koval; Zohouri, Tovar, Muanshe, Artunduaga; Ademo; Ngom Mbekeli, Vardar, Talal, Ricardinho; Luvannor. All. Bordin.

ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Bove, Paredes, Cristante, Zalewski; Belotti, El Shaarawy. All. Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Sheriff Tiraspol-Roma, in programma giovedì 21 settembre alle 21, sarà trasmesso, in diretta, su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). In streaming su DAZN, Sky Go e NOW Tv.

QUOTE

Favorita la Roma per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.50, l’X a 4.25, mentre il successo dello Sheriff TIraspol (1) si trova a lavagna a 6.90.

L’opzione Gol è bancata a 2.10, la NoGoal a 1.65.

Snai propone il 2 a 1.45, Eurobet a 1.47.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata