Home > SPORT > Calcio > Liga: Il Barcellona riceve il Celta Vigo

Liga: Il Barcellona riceve il Celta Vigo

Inter Empoli

PREVIEW BARCELLONA – CELTA VIGO

Dopo tre giorni dedicati agli incontri in campo internazionale, Champions Europa e Conference League, tornano i campionati nazionali.

Sabato 23 settembre, alle 18.30, il Barcellona ospita, allo stadio «Olimpico» il Celta Vigo, nell’incontro valevole per la sesta giornata della Liga spagnola.
Sarà il primo confronto diretto fra i due allenatori, Xavi dei blaugrana e Rafa Benitez per gli ospiti.
Si troveranno di fronte l’attacco più prolifico del campionato, quello del Barcellona con 13 reti, e uno dei meno presenti nel tabellino dei marcatori, quello del Celta con sole 4 reti all’attivo.

Per i bookmakers, nettamente favorito è il Barcellona.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barcellona, almeno per una notte, vuole prendersi lo scettro del primato solitario in Liga. Per fare ciò deve mandare al tappeto il Celta Vigo e provare ad ottenere la quinta vittoria in sei gare in campionato. I catalani sono reduci da cinque vittorie consecutive, l’ultima delle quali in Champions League contro l’Anversa per 5 a 0. Blaugrana che, quindi, sono reduci da due “manite” consecutive, avendo battuto, in campionato, il Betis sempre per 5 a 0, mandando a segno cinque calciatori diversi (Joao Felix, Lewandowski, Torres, Raphinha, Cancelo).

LA VIGILIA DEL CELTA VIGO

Il Celta Vigo, dal canto suo, non ha avuto una partenza sprint. Soltanto un successo, in casa del fanalino di coda Almeria e un pareggio, in casa della real Sociedad per i ragazzi allenati da Rafa Benitz che, nell’ultimo turno, hanno perso di misura contro il Maiorca, subendo una rete di Muriqi a cinque minuti dal termine dell’incontro. Celta Vigo che ha messo a segno appena quattro gol, soltanto il Las Palmas ha fatto peggio (1 solo gol in cinque gare).

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Kounde, Christensen, Balde; Gundogan, de Jong, Gavi; Raphinha, Lewandowski, Joao Felix. All. Xavi.

CELTA VIGO (5-4-1): Villar; Mingueza, Nunez, Starfeit, Dominguez, Ristic; Aspas, Beltran, de la Torre, Bamba; Larsen. All. Benitez.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Barcellona-Celta Vigo, in programma sabato 23 settembre alle 18.30, sarà sarà trasmesso, in diretta, sulla piattaforma streaming, pay per views, Dazn.

QUOTE

Nettamente favorito il Barcellona per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.30, l’X a 5.85, mentre il successo del Celta Vigo (2) si trova a lavagna a 9.35.

L’opzione Gol è bancata a 1.87, la NoGoal a 1.83.

Snai propone l’1 a 1.27, GoldBet a 1.28.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata