PREVIEW BREST – LIONE
Dopo tre giorni dedicati agli incontri in campo internazionale, Champions Europa e Conference League, tornano i campionati nazionali.
Sabato 23 settembre, alle 21, si gioca una sorta di strano testa-coda, nella sesta giornata della Ligue 1 francese, fra il Brest e il Lione.
Di fatto, si troveranno di fronte, la seconda forza del torneo, il Brest che, con dieci punti, insegue la capolista Monaco (in vetta con 11 punti) e il Lione, terzultimo con appena due punti all’attivo. Sarà la prima, in panchina, per il neo tecnico Fabio Grosso.
Per i bookmakers, leggermente favorito è il Brest.
LA VIGILIA DEL BREST
In questo inizio di stagione, in Ligue 1, solo il Monaco ha saputo fare meglio del Brest. La formazione allenata da Eric Roy ha ottenuto 3 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta (a Marsiglia per 2 a 0). Nel turno appena trascorso, Diomande e soci si sono imposti per 2 a 1, in rimonta, in casa del Reims grazie alle marcature di Camara e Lees-Melou che hanno reso vano il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Richardson.
LA VIGILIA DEL LIONE
L’inizio da incubo in Ligue 1, per il Lione, ha spinto la dirigenza del club rossoblù a esonerare Laurent Blanc. Nel turno precedente, in panchina si è accomodato da Vulliez che, insieme con Brechet e Sonny Anderson, ha traghettato la squadra pareggiando, a reti bianche, in casa contro il Le Havre. Adesso, toccherà a Fabio Grosso, che ha battuto la concorrenza di Gattuso, provare a invertire la rotta. A cominciare dalla difficile e impegnativa trasferta di Brest.
PROBABILI FORMAZIONI
BREST (4-2-3-1): Bizot; Lala, Chardonnet, Brassier, Locko; Lees-Melou, Magnetti; Del Castillo, Camara, Le Douaron; Satriano. All. Roy.
LIONE (4-1-4-1): Lopes; Kumbedi, Mata, Diomande, Tagliafico; Akouokou; Cherki, Caqueret, Tolisso, Nuamah; Lacazette. All. Grosso.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Brest-Lione, in programma sabato 23 settembre alle 21, sarà sarà trasmesso, in diretta, sui canali Sky. In streaming su Sky Go e NOW Tv.
QUOTE
Leggermente favorito il Brest per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.55, l’X a 3.60, mentre il successo del Lione (2) si trova a lavagna a 2.65.
L’opzione Gol è bancata a 1.52, la NoGoal a 2.37.
Snai propone l’1 a 2.50.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata