Home > SPORT > Ciclismo su strada, europei: si corre la prova in linea maschile

Ciclismo su strada, europei: si corre la prova in linea maschile

Ciclismo: settima tappa del Giro d'Italia

PREVIEW CICLISMO SU STRADA

Domenica 24 settembre, si disputa nei Paesi Bassi la prova in linea maschile degli Europei. A contendersi la maglia di campione d’Europa saranno diversi campioni come Wout Van Aert, il danese Mads Pedersen e il nostro Filippo Ganna, giusto per citare alcuni dei nomi più accreditati per la vittoria insieme al francese Cristophe Laporte. La corsa, 199 km, partirà dalla città di Assen e si deciderà nell’anello di 14 km con il Col du VAM. La parte finale verrà ripetuta 7 volte e gli ultimi 400 metri sono in pavè.

IL PERCORSO

I protagonisti partiranno da Assen e pedaleranno su una prima parte in linea di 115 km prima di entrare nel circuito finale da ripetere per 6 volte. Il dislivello è contenuto, ma vista l’esperienza degli Under 23 vinta dal danese Henrik Pedersen in solitaria, il percorso può risultare selettivo, anche se molto veloce.

DOVE VEDERLA IN TV

La prova in linea maschile degli Europei di ciclismo  su strada 2023 sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 dalle 15:00 e su Eurosport 1 a partire dalle 12:15. Streaming gratuito su Raiplay, a pagamento su SkyGo, Now e DAZN.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno Laporte favorito per la vittoria finale a quota 2.80, seguito da Van Aert 6.00 a e da Ganna, e Pedersne tutti a quota 13.00.
Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul ciclismo e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata