Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il gran premio del Giappone

Formula 1: si corre il gran premio del Giappone

Formula 1: gran premio del Canada

PREVIEW GRAN PREMIO DEL GIAPPONE

Prova di forza e di superiorità. Dopo il deludente weekend di Singapore con vittoria finale di Sainz, la Red Bull torna a volare in Giappone. Max Verstappen si prende di forza la pole position dimostrando uno strapotere assoluto. Secondo le voci dei protagonisti, infatti, il due volte campione del mondo farà una gara a parte domani. Dietro di lui, grande prova della McLaren che completa il podio delle qualifiche con Piastri e Norris. Le Ferrari, invece, partiranno dalla quarta piazza con Leclerc e dalla sesta con Sainz. Si prospetta una gara combattuta specialmente dal secondo posto in giù. Adesso toccherà capire se Verstappen sarà perfetto anche nella gara domenicale.

IL PROGRAMMA

Domenica 24 settembre

  • Gara: ore 7:00

Con i suoi quasi sei chilometri di lunghezza, Suzuka è uno dei circuiti più spettacolari dell’intero panorama mondiale. Una pista molto tecnica e veloce che favorisce i colpi di scena grazie alla varietà delle curve e dai lunghi rettilinei. Iconico, al pari del più famoso tratto di Montecarlo, il passaggio sotto il cavalcavia che contraddistingue la forma ad otto della pista. Nonostante queste caratteristiche, la gara si preannuncia indirizzata più alle strategie che ai sorpassi.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Max Verstappen è il favorito alla vittoria finale a 1.17 seguito da Lando Norris a 10.

Più distanziato Oscar Piastri a 12 e Sergio Perez a 20.


Per consultare altre informazioni sulle scommesse Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare sezione dedicata agli sport.