Home > SPORT > Calcio > Serie A: Empoli e Inter si incontrano al Castellani

Serie A: Empoli e Inter si incontrano al Castellani

Stadio Castellani dell'Empoli

PREVIEW EMPOLI-INTER

Alle 12:30 di domani, domenica 24 settembre, si giocherà al Castellani la partita tra Empoli e Inter valevole per la 5ª giornata di Serie A. Le due formazioni ai poli opposti della classifica. I nerazzurri sono infatti rimasti in solitaria in vetta a punteggio pieno, mentre l’Empoli è ancora a caccia del suo primo risultato utile. L’ultima trasferta dei meneghini in questo stadio è stata un grande successo, ad aprile la squadra di Inzaghi ha infatti ottenuto un successo schiacciante per 0-3, nella partita che cambiò la stagione di Romelu Lukaku, che in quell’occasione segnò 2 gol e fornì 1 assist a Lautaro Martinez.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

Dopo una partenza da incubo, culminata con il 7-0 incassato nell’ultimo turno contro la Roma, la dirigenza dell’Empoli ha deciso di sollevare Zanetti dalla panchina azzurra. I toscani hanno puntato sul ritorno di Andreazzoli, sperando che l’ex Ternana possa risollevare il morale della squadra. Il primo obiettivo dell’allenatore sarà quello di sbloccare l’attacco, ancora fermo a 0 gol segnati. Per farlo potrebbe schierare nuovamente la squadra con un 4-3-1-2, con Baldanzi che agirà da trequartista alle spalle di Caputo e Cambiaghi, favoriti su Destro e Shpendi. Fazzini è certo del posto in mediana e, insieme a lui, dovrebbe rivedersi Marin. L’ultima maglia sarà per uno tra Maleh e Bastoni. In difesa ci saranno Pezzella e Luperto, affiancati probabilmente da Bereszynski e Ismajli. Tra i pali confermato Berisha.

LA VIGILIA DELL’INTER

La serie di vittorie dell’Inter si è interrotta pochi giorni fa con il pareggio per 1-1 ottenuto in Champions League contro la Real Sociedad. Nonostante gli straordinari dovuti alla competizione europea, Inzaghi non dovrebbe attuare un vero turnover, l’unico titolare a rischio per il momento è Alessandro Bastoni. Davanti a Sommer si piazzeranno dunque Acerbi e de Vrij insieme a uno tra Pavard e Darmian. L’ex Manchester United giocherà in ogni caso, anche se al momento l’idea del tecnico è di lanciarlo da esterno destro. Dimarco tornerà titolare sulla sinistra, così come Calhanoglu e Mkhitaryan, mentre Frattesi potrebbe concedere un turno di riposo a Barella. In attacco pronta la conferma per la coppia Lautaro-Thuram.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram. All. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Empoli e Inter verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno l’Inter nettamente favorita a 1.35, seguita dal pari a 5.35 e dall’Empoli a 8.15. La vittoria dei nerazzurri si trova anche a 1.33 su Bet365, Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata