Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Udinese riceve la Fiorentina

Serie A: l’Udinese riceve la Fiorentina

Napoli Roma

PREVIEW UDINESE-FIORENTINA

Dopo gli anticipi di venerdì e sabato, il massimo campionato italiano propone, domenica 24 settembre, cinque incontri a completamento della quinta giornata di andata.

Alla «Dacia Arena», alle 15, l’Udinese ospita la Fiorentina. Padroni di casa ancora a secco di vittorie in questa prima fase di stagione, stanno meglio i viola che, con 7 punti in carniere, ne vantano quattro in più rispetto ai friulani.
Nessun pareggio nelle ultime sei sfide fra Udinese e Fiorentina, in Serie A, con i bianconeri che hanno vinto tre delle cinque partite più recenti.

Per i bookmakers, favorita è la Fiorentina.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Per l’Udinese, che andrà a caccia della prima vittoria in campionato, si tratta del peggior inizio in Serie A dalla stagione 2010/2011.
Appena tre punti conquistati dai bianconeri frutto di tre pareggi consecutivi contro Salernitana, Frosinone e Cagliari, preceduti dalko all’esordio stagionale contro la Juventus. Solo una rete messa a segno (Samardzic nel pareggio per 1 a 1 di Salerno) e quattro subite. Soltanto l’Empoli, ancora a secco di gol, ha fatto peggio in fase realizzativa.
Per la gara contro i viola, mister Sottil dovrebbe affidarsi al duo offensivo composto da Lucca e Thauvin.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Sta decisamente meglio la Fiorentina che gode di buona salute. I viola sono reduci dall’entusiasmante successo contro l’Atalanta, in campionato, per 3 a 2, e del pareggio nel primo impegno della fase a gironi di Europa League, in casa del Genk per 2 a 2. Squadra che propone un calcio offensivo e che, di conseguenza, offre il fianco all’avversario, come dimostrano i nove gol subiti e gli altrettanti nove gol subiti nelle quattro gare di campionato sin qui disputate.
Mister Italiano dovrebbe presentarsi a Udine con Kouamé, Bonaventura, Brekalo a supporto di Nzola, terminale offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Guessand; Ferreira, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Sottil.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Arthur; Kouamé, Bonaventura, Brekalo; Nzola. All. Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Udinese-Fiorentina, in programma domenica 24 settembre alle 15, sarà sarà trasmesso, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN.

LE QUOTE

Favorita la Fiorentina per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.28, l’X a 3.45, mentre il successo dell’Udinese (1) si trova a lavagna a 3.10.

L’opzione Gol è bancata a 1.75, la NoGoal a 1.98.

Bet365 propone il 2 a 2.25.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata