Home > SPORT > Altri Sport > Superbike: l’ultimo appuntamento del Gp di Aragona

Superbike: l’ultimo appuntamento del Gp di Aragona

Superbike, domenica Gp di Cremona

PREVIEW GARA-2

Il Mondiale di SBK è arrivato alle battute finali, con il terzultimo appuntamento del GP di Aragona che si concluderà domani. La competizione è ormai pienamente indirizzata verso il successo di Alvaro Bautista, che ha creato un solco quasi incolmabile tra se e Toprak Razgatlioglu. Questo pomeriggio però il turco ha fatto il possibile, approfittando della doppia caduta di Bautista e tagliando il traguardo in 2ª posizione alle spalle di Rinaldi. Adesso la distanza tra i due si è ridotta a 37 punti, riaprendo un leggero spiraglio per il pilota di casa Yamaha. Domani la situazione si sarà delineata in maniera ancora più chiara, quando l’itinerario del GP di Aragona si sarà concluso con la Gara-2 delle 14:00.

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Aragona si svolge alla Ciudad del Motor de Aragón, situata ad Alcaniz e inaugurata nel 2009. Il tracciato spagnolo ospita dal 2011 questa competizione e il record del miglior tempo è ancora detenuto dall’attuale campione in carica Alvaro Bautista, che nel 2019 ha tagliato il traguardo facendo registrare un tempo di 1’49″049. Il circuito è lungo 5,078 km e conta un totale di 18 curve.

DOVE VEDERLA

La gara-2 del GP di Aragona sarà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport e, in chiaro, su TV8. Sarà inoltre possibile seguire l’evento anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno Alvaro Bautista favorito per la Superpole di domani a 1.35. Seguono Rea e Razgatlioglu entrambi a 5.50.