Home > SPORT > Calcio > EFL Cup: Newcastle e City si affrontano ai sedicesimi di finale

EFL Cup: Newcastle e City si affrontano ai sedicesimi di finale

Premier League: sfida tra Newcastle e Leeds

PREVIEW NEWCASTLE-MANCHESTER CITY

Newcastle e Manchester City si affronteranno alle 21:00 di domani, mercoledì 27 settembre, per i sedicesimi di finale di EFL Cup. La partita si giocherà al St. James Park, dove i Citizens non perdono da 5 partite consecutive. L’ultimo successo interno del Newcastle contro il City risale infatti al 29 gennaio del 2019, quando prima Rondon e poi Ritchie consegnarono una vittoria inattesa alla squadra allora allenata da Benitez. Il match di domani potrebbe rivelarsi più equilibrato del previsto, con i Magpies che proveranno a rifarsi della finale persa lo scorso anno contro lo United.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Il Newcastle ha vinto la sua ultima partita di campionato con un clamoroso 0-8 sul campo dello Sheffield. Un successo importante per la squadra, che finalmente si è risollevata dopo una partenza stentata. Al momento il club si trova in 8ª posizione con metà bottino, sono infatti solo 9 i punti fatti dai Magpies in 6 partite. Howe ha scoperto una risorsa in Callum Wilson, miglior marcatore della rosa con 4 gol segnati nonostante sia partito titolare solamente in 2 occasioni. Domani però l’inglese potrebbe anche tornare in panchina, lasciando spazio a Isak da titolare.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

La squadra di Guardiola ha ripreso la stagione da dove l’aveva interrotta. Messo alle spalle l’esordio stagionale in Community Shield perso ai calci di rigore con l’Arsenal, i Citizens hanno accumulato solo vittorie: vincendo la Supercoppa europea, andando a punteggio pieno in Premier League e festeggiando un esordio con vittoria in Champions. Il punto fermo della squadra è rimasto Erling Haaland, che ha già raggiunto quota 8 gol in 6 presenze di Premier League.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; Kovacic, Rodri, Grealish; Foden, Haaland, Alvarez. All. Guardiola.

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Tonali, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. All. Howe

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di EFL Cup tra Newcastle e Manchester City verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Manchester City leggermente favorito a 2.52, seguito dal Newcastle a 2.60 e dal pari a 3.35. La vittoria dei Citizens si trova anche a 2.40 su Snai e a 2.45 su Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata