Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Napoli affronta l’Udinese

Serie A: il Napoli affronta l’Udinese

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW NAPOLI – UDINESE

Turno infrasettimanale in Serie A, dove si giocheranno gli incontri valevoli per la sesta giornata

Mercoledì 27 settembre, alle 20.45, al «Maradona», il Napoli ospiterà l’Udinese. Gara delicata per entrambe. Lo sarà per i padroni di casa che debbono vincere per scacciare i fantasmi del passato, dopo un inizio di campionato tutt’altro che esaltante, lo sarà anche per l’Udinese, alle prese con un principio di stagione fra i più complicati di sempre nella massima serie. Si aprirà la crisi all’interno della squadra che uscirà battuta al termine dei 90 e oltre minuti dell’impianto partenopeo.

Per i bookmakers, favorito è il Napoli.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è dichiarato soddisfatto dalla prestazione degli azzurri a Bologna, dove Osimhen ha fallito un calcio di rigore e i partenopei si sono dovuti accontentare dello 0 a 0. Ma le sostituzioni di Kvaratskhelia e dello stesso Osimhen, nel finale di gara, non sono passate inosservate.

Lo spogliatoio non appare certo sereno e, mai come in questi casi, una vittoria potrebbe mettere a tacere ogni accenno di polemica. Anche perché i punti di distacco dalla vetta, occupata dall’Inter, sono già 7 dopo appena cinque partite disputete.
Dovrebbe essere Politano, infine, ad affiancare, nel tridente offensivo, Osimhen e Kvaratskhelia.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

L’Udinese, dal canto suo, è ancora alla ricerca del primo successo in campionato. Terzultimo posto in classifica per i firulani, con soli tre punti all’attivo (così come la Salernitana), frutto dei pareggi rimediati con Salernitana, Frosinone e Cagliari.

Un inizio di stagione, quindi, assai complicato per la squadra allenata da Andrea Sottil, reduce dal ko casalingo contro la Fiorentina. E la gara di Napoli, per i bianconeri, non arriva cero nel momento propizio.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Guessand; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca. All. Sottil.

 

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Napoli-Udinese, in programma mercoledì 27 settembre alle 20.45, sarà trasmesso, in diretta, sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Napoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.38, l’X a 5, mentre il successo dell’Udinese (2) si trova a lavagna a 7.70.

L’opzione Gol è bancata a 1.90, la NoGoal a 1.80.

Bet365 propone l’1 a 1.36.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata