Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: lo scontro ad alta quota tra Lipsia e Bayern Monaco

Bundesliga: lo scontro ad alta quota tra Lipsia e Bayern Monaco

Europa League: il Lipsia ospita la Real Sociedad

PREVIEW LIPSIA-BAYERN MONACO

Lipsia e Bayern Monaco si affronteranno alle 18:30 di domani, sabato 30 settembre, per la 6ª giornata di Bundesliga. Le due formazioni si incontreranno alla Red Bull Arena di Lipsia, dove i bavaresi non perdono dal marzo del 2018, quando Keita e Werner sconfissero la formazione allora allenata da Heynckes. Lo scorso anno un pareggio per 1-1 ha interrotto una serie di 3 vittorie consecutive del Bayern Monaco in questo stadio.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Il Lipsia ha viene da 6 vittorie consecutive tra Bundesliga, Champions League e DFB Pokal. L’unica sconfitta stagionale per la formazione di Rose è arrivata ad agosto, durante la 1ª giornata di campionato contro il Bayer Leverkusen. Solo poche settimane fa il club ha superato la primissima fase della coppa nazionale battendo per 2-3 il Wehen con il gol di Frosberg e la doppietta di Sesko. Xavi Simons è partito invece dalla panchina, ricaricando le energie in vista dalla partita con il Bayern Monaco. L’olandese ha avuto subito un impatto importante in Germania, segnando 3 gol e fornendo 4 assist in 5 presenze. Un vero e proprio leader tecnico per i compagni nonostante i soli 20 anni.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Anche i bavaresi hanno perso solamente 1 delle 8 gare ufficiali disputate quest’anno. L’unico intoppo della formazione di Tuchel è arrivato il 12 agosto, quando proprio il Lipsia conquistò la Supercoppa di Germania rifilando un clamoroso 0-3 al Bayern. Da quel momento in poi la squadra ha ottenuto solo vittorie escluso il pareggio per 2-2 con il Bayer Leverkusen della 4ª giornata. Adesso la squadra si trova in cima alla classifica del campionato con 13 punti e in testa al girone di Champions grazie al successo per 4-3 centrato contro il Manchester United. L’assoluto protagonista di questo inizio di stagione è stato Harry Kane, che si è integrato subito con il nuovo club riuscendo a segnare 7 gol in 5 presenze di Bundes.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIPSIA (4-3-1-2): Blaswich; Henrichs, Simakan, Orban, Raum; Kampl, Schlager, Simons; Dani Olmo; Sesko, Openda. All. Rose

BAYERN MONACO (3-5-2): Ulreich; Laimer, Upamecano, Kim, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Muller, Gnabry; Kane. All. Tuchel

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Bundesliga tra Lipsia e Bayern Monaco verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Bayern Monaco favorito a 1.92, seguito dal Lipsia a 3.50 e dalla X a 4.15. La vittoria dei bavaresi si trova anche a 1.90 su Bwin, Better e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata