Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Napoli fa visita al Lecce

Serie A: il Napoli fa visita al Lecce

serie C

PREVIEW LECCE – NAPOLI

Nemmeno il tempo di assimilare quanto avvenuto nel turno infrasettimanale che è già tempo di Serie A. Si corre nel campionato italiano e le squadre impegnate in Champions League giocheranno gli anticipi del sabato come consuetudine. Tra queste, naturalmente, ci saranno i campioni in carica del Napoli che affronteranno il Lecce al “Via del Mare”. Una trasferta tutt’altro che semplice o scontata. Gli azzurri arrivano da una splendida vittoria con l’Udinese e da una pace apparente con Osimhen ma dovranno dare continuità di risultati anche per evitare possibili scricchiolii di panchina a Rudi Garcia. Il Lecce, invece, vuole confermarsi dopo l’ottimo avvio di stagione.

LA VIGILIA DEL LECCE

Gli stessi punti dei campioni d’Italia dopo sei giornate. Nessuno poteva aspettarsi questo ad inizio stagione per i colori giallorossi. Invece l’eredità di mister Baroni ha trovato in D’Aversa un nuovo leader dello spogliatoio. Il 433 ha trovato anche dei giocatori chiave nonostante la partenza di gente come Hjulmand e Colombo. Ramadani gestisce la mediana con grandissima qualità mentre Krstovic è la nota lieta considerando i già tre goal realizzati. Mancherà ancora Banda in avanti ma, sicuramente, i salentini vorranno reagire dopo il KO subito a Torino contro la Juventus.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Il Napoli ha bisogno di serenità dentro e fuori dal campo. Ne ha bisogno il tecnico Rudi Garcia dopo aver ereditato la pesante panchina da Spalletti. Ne ha bisogno anche il gruppo dopo la situazione riguardante Osimhen. Ufficialmente sembra tutto rientrato ma le questioni contratto e rinnovo portano sempre tensione. L’attaccante nigeriano ha timbrato il cartellino contro l?Udinese e vuole continuare a farlo. Vari dubbi di formazione nel 433 che avrà scelte obbligate in difesa dove l’unico ballottaggio è tra Mario Rui e Oliveira. A centrocampo e attacco scalpitano Elmas, Lindstrom ma anche Raspadori e Cajuste. Dopo appena due punti in tre giornate, il successo del turno infrasettimanale ha rilanciato gli azzurri.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE – NAPOLI

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Oudin, Ramadani, Blin; Almqvist, Krstovic, Strefezza. Allenatore: D’Aversa

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Garcia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lecce e Napoli, in programma sabato 30 settembre alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Napoli per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.75, l’1 a 4.70 con la X che moltiplica per 3.80.

Il 2 viene proposto a 1.73 da Goldbet; a 1.73 da Snai; a 1.73 da Better.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata