Home > SPORT > Calcio > Serie A: il derby tra Roma e Frosinone

Serie A: il derby tra Roma e Frosinone

Serie A: Lazio -Roma

PREVIEW ROMA-FROSINONE

Roma e Frosinone si affronteranno alle 20:45 di domani, domenica 1 ottobre, per la 7ª giornata di Serie A. La gara si giocherà allo stadio Olimpico, dove i giallorossi hanno sempre vinto contro il Frosinone. L’ultima partita in questo impianto tra Roma e Frosinone risale a 5 anni fa, quando nel settembre del 2018 i padroni di casa vinsero per 4-0 grazie ai gol di Under, Pastore, El Shaarawy e Kolarov. In quell’occasione sulla panchina della Roma sedeva Eusebio Di Francesco, oggi allenatore dei ciociari.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma dovrà affrontare questa giornata senza Smalling e Llorente, entrambi fuori per infortunio. La scelta di Mourinho potrebbe essere quella di adattare Celik a braccetto di difesa, ruolo che ha già ricoperto in altre occasioni, accentrando Mancini e mantenendo sulla sinistra N’Dicka. Un’altra possibilità è rappresentata dall’inserimento di Bove al posto dell’ex Lille e un conseguente passaggio a una difesa a quattro con Karsdorp e Zalewski, rispettivamente favoriti su Kristensen e Spinazzola, da terzini. Cristante e Paredes giocheranno ancora a centrocampo, mentre l’ultima maglia sarà per uno tra Pellegrini e Aouar. In attacco non si discutono Dybala e Lukaku.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

Considerati gli ottimi risultati ottenuti fin qui dalla squadra, Di Francesco potrebbe confermare quasi tutti gli uomini visti in campo contro la Fiorentina. In porta ci sarà Turati, mentre Okoli e Monterisi potrebbero fare coppia centralmente. Oyono e Marchizza agiranno da terzini alle spalle del trio di centrocampo composto da Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini, quest’ultimo però è in ballottaggio con Bourabia. Dopo il gol dovrebbe rivedersi ancora Soulé alla destra di Cheddira. Rischia invece Baez, leggermente sfavorito su Caso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Celik, Mancini, N’Dicka,; Karsdorp, Cristante, Paredes, Zalewski; Dybala, Lukaku. All. Mourinho FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brecianini; Soulé, Cheddira, Caso. All. Di Francesco

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Roma e Frosinone sarà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

LE QUOTE

I quotisti di Betflag danno la Roma favorita a 1.45, seguita dalla X a 4.60 e dal Frosinone a 7.10. La vittoria dei giallorossi si trova anche a 1.42 su William Hill e a 1.44 su Bet365 e Planetwin365. Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata