Home > SPORT > Calcio > Champions League: la Lazio ospite al Celtic Park

Champions League: la Lazio ospite al Celtic Park

Europa League, sfida tra Celtic e Leverkusen

PREVIEW CELTIC-LAZIO

Si giocherà alle 21:00 di domani, mercoledì 4 ottobre, la partita di Champions League tra Celtic e Lazio in programma per la 2ª giornata della fase a gironi. Le due squadre sono state sorteggiate nel gruppo E, insieme a Feyenoord e Atletico Madrid, che si affronteranno invece nell’anticipo delle 18:45. La gara avrà il compito di indirizzare meglio il girone, molto più aperto di quanto non si presentasse sulla carta. L’ultima partita giocata dalla Lazio al Celtic Park risale all’ottobre del 2019, quando i biancocelesti capitolarono per 2-1 subendo la rimonta degli scozzesi.

LA VIGILIA DEL CELTIC

Il Celtic ha perso la partita d’esordio in casa del Feyenoord per 2-0, evitando una sconfitta ancora più schiacciante grazie a un rigore fallito da Paixao e a un gol di Geertruida annullato dal Var. Come se non bastasse la formazione scozzese arriverà al match di domani senza i due squalificati Lagerbielke e Holm, espulsi entrambi contro il Feyenoord. Anche la lista degli infortunati è particolarmente estesa, considerate le indisponibilità di 6 giocatori, Carter-Vickers e Abada su tutti.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio ritroverà Immobile dal primo minuto dopo i 75 minuti passati in panchina dal capitano. Ai suoi lati, come di consueto, agiranno Felipe Anderson e Zaccagni, seguiti a centrocampo da Luis Alberto e Kamada, favorito su Guendouzi e Vecino. In mediana potrebbe rivedersi Rovella, candidatosi con forza alla terza partita consecutiva da titolare. Buone chance anche per Pellegrini, che potrebbe prendere in consegna da Hysaj la fascia sinistra. Marusic e Romagnoli verranno confermati in difesa, mentre l’ultima maglia se la giocheranno Patric e Casale, con lo spagnolo leggermente favorito.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CELTIC (4-3-3): Hart; Johnston, Taylor, Phillips, Scales; Taylor; O’Riley, McGregor, Hatate; Maeda, Furuhashi, Palma. All. Rodgers

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Kamada, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Champions tra Celtic e Lazio verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Mediaset Infinity+.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno la Lazio leggermente favorita a 2.40, seguita dal Celtic a 2.85 e dalla X a 3.55. La vittoria dei biancocelesti si trova anche a 2.35 su Better, Eurobet e Goldbet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata