PREVIEW BORUSSIA MONCHENGLADBACH-MAGONZA
La 7ª giornata di Bundesliga inizierà alle 20:30 di domani, venerdì 6 ottobre, con l’anticipo tra Borussia Monchengladbach e Magonza. Le due squadre si incontreranno al Borussia Park, dove i biancorossi hanno vinto la loro ultima trasferta per 0-1 il 4 settembre del 2022. In quell’occasione la partita venne decisa da un gol di Aaron Martin, terzino spagnolo oggi al Genoa. Il successo interno più recente del Borussia Monchengladbach ai danni del Magonza risale invece al 25 gennaio del 2020, quando la squadra vinse per 3-1 anche grazie a una doppietta di Plea.
LA VIGILIA DEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH
Dopo una partenza di stagione molto negativa, il Gladbach ha vinto la sua prima partita di campionato nell’ultimo turno, battendo per 1-3 il Bochum. I segnali più importanti sono arrivati proprio da Plea, che dopo 5 partite senza gol ha finalmente interrotto il suo digiuno realizzando una doppietta. Oggi la squadra si trova al 13° posto in classifica con soli 5 punti fatti, 11 gol segnati ma ben 14 subiti. La statistica più triste del campionato del Borussia Monchengladbach riguarda proprio le partite giocate in casa, considerati gli 0 punti fatti in 3 partite giocate al Borussia Park, nessuno ha fatto peggio di loro.
LA VIGILIA DEL MAGONZA
Anche il campionato del Magonza è iniziato in salita, la squadra ha infatti perso 5 partite su 6, riuscendo a strappare solamente 1 punto nella sfida interna con l’Eintracht Francoforte. La squadra si trova ovviamente all’ultimo posto in classifica con 1 solo punto fatto. I biancorossi per il momento hanno anche il peggior attacco del campionato con soli 4 gol segnati, realizzati tutti da marcatori diversi. Il Mainz è anche l’ultima squadra di Bundesliga per rendimento esterno, considerate le 3 sconfitte subite in altrettante trasferte con un totale di 10 gol incassati.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-1-2): Nicolas; Elvedi, Itakura, Wober; Honorat, Reitz, Weigl, Neuhaus; Netz, Plea, Siebatcheu. All. Seoane.
MAGONZA (3-4-1-2): Zentner; Van den Berg, Bell, Fernandes; Da Costa, Martins, Kohr, Caci; Gruda; Lee, Onisiwo. All. Svensson
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Gladbach e Magonza verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.
LE QUOTE
I bookmakers di Betflag danno il Borussia Monchengladbach favorito a 2.05, seguito dal Magonza a 3.35 e dalla X a 3.80. La vittoria dei bianconeri si trova anche a 2.05 su Bet365, Eurobet e Planetwin365.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata