Home > SPORT > Calcio > Serie A: scontro salvezza Empoli-Udinese

Serie A: scontro salvezza Empoli-Udinese

Serie C

PREVIEW EMPOLI – UDINESE

Il primo anticipo dell’ottava giornata del campionato di serie A, si gioca al «Castellani» di Empoli, dove i padroni di casa attendono la visita dell’Udinese (calcio d’inizio alle 18.30), venerdì 6 ottobre.

Si tratta di un autentico scontro salvezza, nonostante siamo ancora agli inizi di stagione. Empoli penultimo con 3 punti, Udinese appena sopra con 4 punti, ma ancora a secco di vittorie. Partita molto delicata per entrambe. Empoli alla ricerca di un altro colpo di coda e della seconda vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi, bianconeri che, in caso di ko, potrebbero pensare anche ad un cambio alla guida tecnica.

Per i bookmakers, favorita è l’Udinese.

LA VIGILIA DELL’ EMPOLI

L’Empoli, dopo aver sconfitto la Salernitana, realizzando il primo e sinora unico gol in campionato, è stata sconfitta nettamente dal Bologna, tornando a palesare i limiti strutturali emersi nei primi turni di campionato. Con l’Udinese sarà l’occasione per tentare un altro colpaccio e risalire la china, scavalcando una diretta concorrente nella lotta per evitare la retrocessione. Il tecnico Andreazzoli dovrebbe schierare Baldanzi dietro la coppia offensiva formata da Caputo e Cambiaghi.

LA VIGILIA DELL’ UDINESE

Ad Udine si attendono una reazione e la prima vittoria in campionato. I bianconeri stanno faticando oltre il lecito. Sono solo quattro i punti incamerati, frutto di quattro pareggi, l’ultimo dei quali ottenuto, all’ultimo respiro, nella gara casalinga contro il Genoa.
Quattro gol fatti e dodici subiti per una Udinese che ha bisogno del successo per sbloccarsi. Anche la posizione del tecnico Andera Sottil è sempre più in pericolo. Una sconfitta al «Castellani» potrebbe decretare il suo esonero. Il trainer dei bianconeri dovrebbe affidarsi a Success e Lucca nel tentativo di scardinare la difesa dei toscani.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Bastoni; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Pereyra, Kamara; Success, Lucca. All. Sottil.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Empoli-Udinese, in programma venerdì 6 ottobre alle 18.30, sarà visibile sulla piattaforma streaming Dazn.

QUOTE

Favorita l’Udinese per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.40, l’X a 3.35, mentre il successo dell’Empoli (1) si trova a lavagna a 3.

L’opzione Gol è bancata a 1.77, la NoGoal a 1.95.

Anche GoldBet, Bet365 e Snai propongono il 2 a 2.40.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata