Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: l’incontro tra Borussia Dortmund e Union Berlino

Bundesliga: l’incontro tra Borussia Dortmund e Union Berlino

Stadio del Borussia Dortmund in Germania

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND-UNION BERLINO

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Union Berlino si giocherà alle 15:30 di domani, sabato 7 settembre, per la 7ª giornata del campionato tedesco. Dopo la sfida di Champions League con il Milan, il Borussia Park aprirà nuovamente i suoi cancelli ai tifosi gialloneri ricevendo anche quelli dell’Union Berlino, che in questo stadio non hanno mai festeggiato una vittoria. Gli unici pareggi strappati dal club della capitale in casa del Borussia sono arrivati in DFB Pokal, con la squadra che poi ha sempre perso tra supplementari e rigori.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Nonostante qualche pareggio di troppo, la stagione del Borussia Dortmund è partita in maniera positiva, con la squadra che ha totalizzato 14 punti in 6 partite di campionato. L’unica sconfitta stagionale per i gialloneri è arrivata in Champions League, nella trasferta del Parco dei Principi con il Paris Saint Germain. Fin qui la formazione di Terzic si è fatta notare per la sua solidità difensiva, diventando la 2ª retroguardia meno battuta del campionato a pari merito con altre formazioni d’alta classifica.

LA VIGILIA DELL’UNION BERLINO

Il campionato dell’Union Berlino è partito malissimo. Dopo 2 successi tra Mainz e Darmstad, la squadra ha avuto un tracollo vertiginoso mettendo in serie 6 sconfitte consecutive tra Bundesliga e Champions League. Come se non bastasse negli ultimi 4 turni di campionato l’Union ha messo a segno solamente 1 gol, realizzato da Robin Gosens. I successi ottenuti a inizio stagione hanno permesso alla squadra di rifugiarsi per il momento all’11° posto, che potrebbero però perdere presto se non dovessero cambiare passo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Hummels, Bensebaini; Nmetcha, Emre Can; Reus, Brandt, Malen; Haller. All. Terzic

UNION BERLINO (3-4-2-1): Ronnow; Doekhi, Bonucci, Leite; Trimmel, Laidouni, Tousart, Gosens; Becker, Behrens; Volland. All. Fischer

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Bundesliga tra Borussia Dortmund e Union Berlino verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e la piattaforma Now.

LE QUOTE

I bookmakers di Betflag danno il Borussia Dortmund favorito a 1.62, seguito dalla X a 4.25 e dall’Union a 5.00. La vittoria dei gialloneri si trova anche a 1.59 su Planetwin365, a 1.60 su Bwin e 1.62 su Sisal.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata